Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: memorizzazione user+pass in Firefox  (Letto 900 volte)

Offline saponettax

memorizzazione user+pass in Firefox
« il: 27 Novembre 2010 17:39:09 »
ciao a tutti dal momento che sono registrato in molti forum occupo parecchio tempo ogni volta a dover reinserire le credenziali di accesso c'è la possibilità di far sì che firefox memorizzi sia user che pass per tutti i forum in cui mi voglio loggare? grazie

Offline michro

• Moderatore
Re: memorizzazione user+pass in Firefox
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2010 19:10:24 »
Personalmente non salvo nome utente e password dei siti comunque vedi se la lettura di questo articolo (se non l'hai già letto) ti può essere di aiuto:

http://support.mozilla.com/it/kb/Salvare%20le%20password

Offline saponettax

« Risposta #2 il: 27 Novembre 2010 20:46:21 »
grazie nell'articolo però c'è scritto che cliccando su Ricorda alla successiva visita di quel sito web i campi del modulo di accesso verranno automaticamente compilati utilizzando il nome utente e la password salvati, purtroppo però non è sempre così :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2010 05:20:30 »
Vero, ma dipende dai siti. Quello che ti crea il "problema" qual è? Forniscici il link solo se è un sito lecito, per favore.

Offline tipografiaruffo

« Risposta #4 il: 28 Novembre 2010 11:17:36 »
Dal menù strumenti > opzioni > sicurezza
ho settato sia "ricorda le password dei siti" e "utilizza una password principale". La prima volta che entro in un sito devo ovviamente dare nome utente e password, poi clicco in alto a destra su RICORDA in modo che, quando ci rientro, me le carica in automatico. La password principale serve per evitare che un estraneo che usa il tuo computer possa entrare nelle varie aree riservate.

Offline luigi?

« Risposta #5 il: 28 Novembre 2010 12:56:03 »
grazie nell'articolo però c'è scritto che cliccando su Ricorda alla successiva visita di quel sito web i campi del modulo di accesso verranno automaticamente compilati utilizzando il nome utente e la password salvati, purtroppo però non è sempre così :(
non è sempre così, ma la colpa non è di FF, ma dei siti che impediscono il salvataggio in automatico dei dati, normalmente Banche ma anche Pay Pal per esempio, o altri siti un pò permalosi anche se non importanti.
Per ovviare a questo devi usare programmi esterni tipo RoboForm, ma sono tutti a pagamento!!!!
Ciao.
Luigi

p.s.=RoboForm gratuito mi sembra che consenta il salvataggio di 20 password.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2010 17:29:54 »
non è sempre così, ma la colpa non è di FF, ma dei siti che impediscono il salvataggio in automatico dei dati, normalmente Banche ma anche Pay Pal per esempio, o altri siti un pò permalosi anche se non importanti.

Esistono diversi script che, utilizzati con Greasemonkey, permettono di utilizzare il Password Manager di Firefox anche su siti come quelli da te indicati. Ovviamente a tuo rischio e pericolo. :|

Gerorge The Ghost

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2012 20:22:16 »
Chiedo scusa ... non voglio essere ripetitivo con una domanda forse già fatta da altri:
A causa di un aggiornamento di Mozilla, le password ad esempio in facebook non vengono più memorizzate, ma non vengono e non spunta neppurela richiesta se voglio memorizzarle, siccome è un servizio utile, gradirei che qualcuno mi aiutasse affinchè ogni qualvolta mi creo un profilo in qualche link mi memorizzi, chiedendomelo, la/le password, non spunta più la tendina ... Grazie

Offline HariS

« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2012 19:49:09 »
Ti ricordi quale aggiornamento (da che versione a che versione)?