Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore  (Letto 1279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oronzo

  • Post: 83
Un caloroso saluto a tutto il forum!  :) :) Sono un neofita, e spero mi perdonerete per la mia scarsa dimestichezza con Firefox (e con i computer in generale...  :D sono un semplice utente "amatoriale", per così dire).

Vengo al dunque: vorrei sapere se esiste un'applicazione che mi consenta di "nascondere" il titolo dei vari segnalibri che creo (e anche di quelli "di default", ovvero "più visitati", "ultime notizie" e "come iniziare") dimodoché esso (il titolo) compaia solamente quando ci passo sopra con il cursore. Ovviamente ciò mi interesserebbe per poter risparmiare spazio sulla barra, lasciandoci solamente le icone.

Spero di essere riuscito a spiegarmi bene. Un grazie in anticipo a tutti per le risposte!  :)

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2010 02:12:44 »
Dimenticavo: naturalmente, chiedo scusa se ho posto un quesito già trattato nel forum, ma tramite la funzione "Ricerca" non ho trovato niente di simile.  :roll:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2010 03:17:05 »
Prova Incredible Bookmarks.

Tra le tante cose che può fare, può
Citazione
- Show bookmarks as icon only, text only, or both
- Option to hide the bookmark folder name for more screen real estate

(Mostrare i bookmarks come solo testo, solo icona o entrambe, opzione per nascondere il nome delle cartelle dei segnalibri per guadagnare spazio)

Sembra cucita apposta per te :)

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2010 16:22:11 »
Anche questa non è male Smart Bookmarks Bar
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2010 20:37:03 da Sokak »

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2010 19:28:41 »
Grazie!  8)

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2012 18:35:19 »
Nelle mie ricerche, ho trovato un altro add-on che svolge perfettamente il compito oggetto del topic: qualora potesse essere utile ad altri, si tratta di Roomy Bookmarks Toolbar:)

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2012 19:27:13 »
Tieni anche in considerazione il semplice cliccarci col tasto destro del mouse>proprietà per dargli un nome abbreviato ma riconoscibile (mi piace avere anche il testo ma la ottimizzo così risparmiando spazio).

Ciao

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2012 10:22:10 »
Oronzo ti chiedo se puoi farmi lo screenshot della tua situazione, non ho ben capito la tua richiesta, e soprattutto come hai risolto e perchè della tua scelta.

Grazie

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2012 11:27:16 »
Tieni anche in considerazione il semplice cliccarci col tasto destro del mouse>proprietà per dargli un nome abbreviato ma riconoscibile (mi piace avere anche il testo ma la ottimizzo così risparmiando spazio).

Per i segnalibri della barra (che nel mio caso è disposta su 3 righe), uso una soluzione "mista": per i "principali" tengo solo la favicon, mentre per i "secondari" metto anch'io un nome abbreviato nel campo "Nome". Inoltre per tutti copio il nome originario nel campo "Descrizione" (che comunque viene visualizzato quando col puntatore del mouse passo sulla favicon).
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012 11:51:26 da Megabyte »

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2012 18:39:06 »
Oronzo ti chiedo se puoi farmi lo screenshot della tua situazione, non ho ben capito la tua richiesta, e soprattutto come hai risolto e perchè della tua scelta.

Grazie

Ecco lo screenshot:





Al momento di salvare la schermata avevo il cursore posizionato su quel segnalibro di cui si può leggere il nome (ovvero «Viva la Satira»). In altre parole, @Winfox, cercavo un'estensione che mi consentisse di fare proprio questo: "nascondere" il titolo di ciascun bookmark affinché divenisse visualizzabile solo al passaggio del cursore (come penso sia intuibile, per ragioni di spazio e meramente estetiche):), e quell'add-on da me menzionato nel penultimo post assolve perfettamente il compito (prima usavo Smart Bookmarks Bar, segnalato più sopra da @Alexandre, ma non è più compatibile).

Grazie anche per il tuo consiglio, @fabrixx. ;)

@Megabyte, mi è tutto chiaro quello che hai scritto, tranne una cosa: dov'è il campo «Descrizione», di preciso?  :) Ah, a dire il vero avrei un altro quesito: come si fa per "trascinare" la barra dei segnalibri su 3 righe? :)
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012 18:43:51 da Oronzo »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2012 22:09:36 »
@Megabyte, mi è tutto chiaro quello che hai scritto, tranne una cosa: dov'è il campo «Descrizione», di preciso?  :) Ah, a dire il vero avrei un altro quesito: come si fa per "trascinare" la barra dei segnalibri su 3 righe? :)

Il campo "Descrizione" è uno dei campi predefiniti dei segnalibri: cliccando sul segnalibro col pulsante destro e premendo "Proprietà", quel campo è modificabile come tutti gli altri.
Di default però quel campo non viene visualizzato passando col puntatore del mouse: per farlo apparire, basta installare l'estensione Boox.

Ho optato  per questa soluzione perché di alcuni segnalibri tengo solo la favicon mentre di altri preferisco avere il "nome abbreviato": in ogni caso col campo "Descrizione" aggiungo tutto quello che serve.

Per disporre la barra dei segnalibri su più righe (3 nel mio caso), io uso l'estensione Multirow Bookmarks Toolbar Plus.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012 01:07:26 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Add-on per visualizzare nome segnalibro al passaggio del cursore
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2012 22:27:28 »
Se vuoi solo nascondere il testo dei segnalibri presenti nella barra dei segnalibri mostrando la sola favicon e al passaggio del mouse sulla favicon mostrare il titolo del segnalibro, puoi anche utilizzare il file userChrome.css come spiegato nell'ultimo paragrafo di questo messaggio:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.msg339759#msg339759


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.