Autore Topic: Blocchi continui e inaspettati  (Letto 550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tabatina82

  • Post: 4
Blocchi continui e inaspettati
« il: 13 Gennaio 2012 17:26:41 »
Da un paio di gg mi è impossibile utilizzare Firefox: non appena apro il browser, dopo pochi minuti si blocca, non risponde più ad alcun comando ma non mi compare alcun messaggio d'errore.
Posso solo chiuderlo con ctrl+alt+canc.
Il blocco avviene ancora prima se sono sul sito di yahoo per controllare l'email.
Non ho mai avuto alcun tipo di problema e pensavo fosse dovuto all'ultimo aggiornamento effettuato, ma ho provato a reinstallare la versione 7 ma nulla, continua a bloccarsi.
Ho provato già la soluzione suggerita per creare un nuovo db places ma non ha risolto.
Altri suggerimenti?
Nessuno ha questo stesso problema da ieri?
Grazie a tutti per l'attenzione

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2012 17:30:12 »
Ciao, per caso tra i programmi installati ti ritrovi qualcuno che si chiama "Ask.com Toolbar" o qualcosa di simile?

Offline tabatina82

  • Post: 4
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2012 17:35:31 »
Ciao, no ho già verificato perchè ad ogni installazione questa maledetta ask toolbar prova ad insinuarsi!
Ma non c'è nulla di strano nell'elenco dei programmi....

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2012 17:44:18 »
La Ask toolbar prova ad insinuarsi ad ogni installazione di quale programma?

Di Firefox?
Di un altro programma?
Di tutti i programmi?


Offline tabatina82

  • Post: 4
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2012 17:59:47 »
Di Firefox sicuramente e mi è successo anche per altri aggiornamenti, ma non ricordo di preciso quale ora.
Di solito il processo di installazione guidata ti chiede se la vuoi installare, deselezioni il flag nella casellina ma poi dal pannello di controllo saltava fuori....in ogni caso eliminandola non mi dava problemi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22468
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2012 18:09:21 »
Personalmente è la prima volta che sento che un aggiornamento di Firefox chieda di installare la Ask toolbar, per lo meno se lo si aggiorna o lo si installa dai canali ufficiali.

Offline tabatina82

  • Post: 4
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2012 18:24:19 »
In ogni caso a cosa possono essere dovuti questi blocchi? Avete riscontrato dei problemi con il sito di yahoo? Ne dubito perchè proprio in questi gg il sito segnala Mozilla per sfruttare al meglio le funzioni delle email....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22468
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2012 18:30:03 »
Non ho riscontrato problemi con il sito Yahoo né con la sua webmail.

Nel caso non l'avessi già fatto, prova magari a vedere se la lettura di questo nostro articolo ti può essere d'aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20blocca

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2012 23:35:17 »
qui però si parlava anche di Yahoo Mail.
(Io a dire il vero ho provato e non ho avuto blocchi, però è stata una prova rapida e superficiale).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Blocchi continui e inaspettati
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2012 12:18:06 »
[OT]
Se continuiamo a fornire assistenza a causa di queste dannate toolbar, chiederò a Sokak un nuovo avatar e tra le fauci non stringerò più l'icona di Internet Explorer ma una maledettissima toolbar...
[/OT]

tabatina82, hai per caso messo in pratica qualche consiglio sul web per estirpare definitivamente questa famigerata Ask Toolbar che procura questo (ed altri) problema?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.