Autore Topic: Add-on per aprire collegamenti "non linkati"  (Letto 501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oronzo

  • Post: 83
Add-on per aprire collegamenti "non linkati"
« il: 25 Marzo 2011 02:38:46 »
Ciao a tutti! :-)

Vi scrivo il mio problema: sono passato a Firefox 4, e pian piano sto reinstallando tutti gli add-on che avevo nella precedente versione... Non riesco però a risalire ad uno che mi era utilissimo: quello che rendeva "linkabili" gli URL scritti, che so, in due righe diverse, oppure quelli che compaiono nelle pagine dei risultati di ricerca di Google... ma per meglio spiegare cosa intendo con questa seconda cosa, posto uno screenshot dove ho cerchiato in rosso quello che voglio dire con "collegamento non linkato":



Insomma, questo add-on "creava" il link ogniqualvolta riscontrava la presenza di un URL "testuale", per così dire, ed era una pacchia poterci cliccare e farselo aprire in una nuova scheda...

Scusate se non sono riuscito a spiegarmi meglio, ma come mi sembra dissi in un precedente post, sono molto profano...  :? Comunque, grazie in anticipo per l'aiuto che di sicuro mi darete!  :)



« Ultima modifica: 25 Marzo 2011 16:06:51 da Oronzo »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Add-on per aprire collegamenti "non linkati"
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2011 08:15:40 »
Ne trovi diverse su addons.mozilla.org cercando "link text"

Esempio: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/plain-text-links/

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Add-on per aprire collegamenti "non linkati"
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011 14:39:35 »
Io utilizzo QuickDrag per fare quello che intendi tu.

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Add-on per aprire collegamenti "non linkati"
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2011 16:45:20 »
Ringrazio entrambi, ma nessuno dei due add-on suggeritimi funziona...  :? Sicuramente andranno in conflitto con altri già installati...  :? E restringendo la ricerca con «convert text links» mi appaiono solo componenti aggiuntivi non compatibili con la versione 4...  :? Vabbè, aspetterò!  8)

Ah, chiedo scusa d'aver postato nella sezione sbagliata...  :oops: Cercherò di non ripetere l'errore.  :roll:

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Add-on per aprire collegamenti "non linkati"
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2012 16:09:19 »
Ringrazio entrambi, ma nessuno dei due add-on suggeritimi funziona...  :? Sicuramente andranno in conflitto con altri già installati...  :? E restringendo la ricerca con «convert text links» mi appaiono solo componenti aggiuntivi non compatibili con la versione 4...  :? Vabbè, aspetterò8)

L'aver avuto pazienza ha finalmente dato i suoi frutti: ho installato l'add-on segnalatomi da @RNicoletto e funziona alla perfezione.  :) Ancora grazie! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.