Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Bookmarks:come unificare varie librerie in un unico database?  (Letto 1081 volte)

Offline Geko

Avendo vari profili di Firefox ognuno con i suoi segnalibri,mi chiedevo se volessi unificare le varie librerie dei segnalibri in un unico database (diciamo che creo un nuovo profilo "definitivo" per capirsi,e voglio che abbia tutti i segnalibri che ho raccolto usando le varie versioni),come procedo per

1) escludere/cancellare gli inevitabili duplicati

2)conservare tutte le utilissime tag,keyword ed eventuali annotazioni ?

La prima cosa che mi viene in mente è usare Checkplaces dopo aver importato i vari segnalibri in formato HTML,questo mi permetterebbe  di trovare i duplicati ma per quanto ne so l'importazione in HTML non salva anche tags e keyword,mentre l'importazione in formato JSON  ( che importa anche queste caratteristiche dei segnalibri) sovrascrive il database esistente e quindi non riuscirei a fondere le varie librerie in una sola  :roll:

Quindi come si fa? Un sistema ci deve essere,sarà già capitato anche ad altri immagino.

Offline michro

• Moderatore
Re: Bookmarks:come unificare varie librerie in un unico database?
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012 15:35:48 »
Utilizzare Firefox Sync?
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Firefox%20Sync
Sincronizzando i segnalibri sul server Sync puoi caricare anche tutte le etichette, le parole chiave, le cartelle ecc.

Potrebbe essere una soluzione? Credo però che forse dovresti prima avere un profilo in cui sono raccolti tutti i segnalibri dei vari profili, fare una scrematura dei doppioni e poi attivare Sync su tutti i profili in modo che riusciresti a tenere sincronizzati tutti i segnalibri dei vari profili... procedura lunghetta. Forse non è la soluzione...

Offline Geko

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2012 08:37:11 »
Mi sono dimenticato di dire che Sync l'ho escluso per scelta precisa,non mi fido per principio di questo tipo di servizi,per come la vedo io i miei segnalibri e dati in generale stanno bene dove sono,cioè sul mio computer ;)

Non è un appunto a te ma solo una precisazione,e poi abbiamo comunque visto che non è la soluzione più pratica:forse si potrebbe fare  lavorando sul database places.sqlite,visto che tag e keywords sono salvate lì dentro (se ho capito),non so se è possibile e sarà cmq una procedura difficile,ma forse si potrebbero fondere due o più database in uno solo e poi cercare i duplicati?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2012 12:32:05 »
Mi sono dimenticato di dire che Sync l'ho escluso per scelta precisa,non mi fido per principio di questo tipo di servizi,per come la vedo io i miei segnalibri e dati in generale stanno bene dove sono,cioè sul mio computer ;)

L'add-on SyncPlaces ti permette di fare quello che fa il Sync di Firefox con la differenza che puoi sincronizzare i tuoi dati in locale.
Tra le varie impostazioni c'è anche "merge Bookmarks".

Offline Geko

« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2012 08:38:18 »
Ottimo,1000 grazie:me l'ero proprio perso ed ha diverse funzioni interessanti.