Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non si avvia con errore  (Letto 2607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ghigoletto

  • Post: 4
Firefox non si avvia con errore
« il: 31 Dicembre 2011 08:22:31 »
Buongiorno a tutti.
Sul mio PC con Win 7 32 bit SP1 con firewall Comodo e antivirus Essential ho aggiornato Firefox dalla ver. 8 alla 9.0.1

Al successivo riavvio è comparso il seguente errore: 'Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dall'applicazione non è corretta....'

Ho fatto varie prove (reinstallazione anche su partizioni differenti, reinstallazioni con profili utenti differenti, eliminazione da registro di ogni riferimento a Firefox, pulizia con tool specifici di file temp) ma ogni volta compare sempre l'errore.
Ho anche provato a lanciare Firefox portable ma non parte, ho lanciato con l'opzione -p ma niente, ho lanciato uno sfc /scannow ed ha corretto degli errori ma il problema permane.
Ho provato anche ad effettuare una installazione disattivando il firewall.
Premetto che ormai sono anni che utilizzo Firefox (e con la stessa configurazione di sistema) e mai avuto il ,minimo problema.
Ho effettuato una scansione completa del sistema con l'antivirus ma non ha rilevato nulla: ho fatto anche un controllo con Spy Boot.

Per eliminare tutti i dubbi su eventuale 'infezione' ho anche installato Chrome e funziona correttamente.

Non ho ancora provato ad installare da modalità provvisoria (ieri sera ho spento il PC a mezzanotte) e ora sto scrivendo dall'ufficio, ma dubito che possa essere una prova risolutiva.

Qualche idea?

Ciao e grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2012 07:32:56 da miki64 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox non si avvia con errore
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2011 08:57:49 »
Temo ci sia qualche problema sul sistema operativo (da quello che leggo su Google librerie C++). Eventualmente prova a disinstallare tutti i pacchetti "Visual C++" che trovi sul sistema e reinstallare questo
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=9B2DA534-3E03-4391-8A4D-074B9F2BC1BF&displaylang=it

Offline ghigoletto

  • Post: 4
Re: Firefox non si avvia con errore
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2011 17:50:46 »
Purtroppo la prova ha avuto esito negativo: l'errore è sempre lo stesso.

Ciao

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox non si avvia con errore
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2011 19:15:29 »
Come dicevo sembra che il problema sia piuttosto diffuso e non riguardi solo Firefox.

Credo che la tua unica speranza sia trovare qualcuno in grado di darti una mano in un forum che si occupi di Windows in generale (wintricks, megalab, ecc.).

P.S. In alcuni casi si trattava di virus
http://www.sysadmin.it/Forum/tabid/57/aft/6776/Default.aspx

Offline ghigoletto

  • Post: 4
Re: Firefox non si avvia con errore
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2011 19:35:08 »
In parte ho risolto... o meglio ho limitato la problematica.

Ho provato a reinstallare Firefox 8.0.1 e si installa e parte senza problemi.
Ho riprovato ad aggiornare da 8.0.1 installando l'aggiornamento e il problema si è puntualmente ripresentato.Ho reinstallato 8.0.1 e rifunziona tutto e difatti sto scrivendo da questa versione.

Credo che sia chiaro che il problema risiede nella nuova versione di Firefox che per qualche astruso motivo entra in conflito con la mia configurazione di sistema.

Non so quali modifiche sono state apportate: devo anche dire che la nuova versione che ho sempre scaricato è quella presente su questo sito.

Vorrei fare una prova ed installare un'altra versione.
Appena posso provo a fare anche questa verifica.

Ciao e, a questo punto, buon anno a tutti.


Offline ghigoletto

  • Post: 4
Re: Firefox non si avvia con errore
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2011 19:43:58 »
Non ce l'ho fatta ad aspettare e ho scaricato la versione Inglese e il problema si ripresenta.
Ho reinstallato la 8.0.1 e tolto gli aggiornamenti automatici.

ARiAuguri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.