Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: non si sente la musica  (Letto 1860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
non si sente la musica
« il: 24 Dicembre 2011 21:38:46 »
dato il periodo, si inviano cartoline musicali... ma se vado su questo sito (http://www.wga.hu/music1/12_cent/bornelh_reis_glorios.html) e voglio sentire la musica in formato mp3 con FF8.0 non si sente nulla (si sente solo in formato MIDI)
percorso: http://www.wga.hu/ >http://www.wga.hu/index1.html > http://www.wga.hu/music.html [pop up] > [poi se si sceglie mp3 non si sente nulla / non parte wmplayer in pratica ]
 :(
buon natale!

Offline HariS

  • Post: 298
Re: non si sente la musica
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2011 15:59:54 »
Ci sono arrivato (Dall'home page del sito → Enter here → clickato in alto su Music , si apre il pop up → MP3  → sezione 12th century, Reis Gloris

E a me funziona (Firefox 8.0.1 in Windows XP Home SP2),
carica un mini pannello di controllo di Windows Media Player (mi pare che in tali casi si dica che è un oggetto embedded o qualcosa del genere, giusto?)
Clickandoci su con tasto destro → proprietà, vedo che il file in realtà ha nome che finisce non in mp3 ma in m3u (che in Windows ho associato non a Windows Media Player ma ad un altro programma, VLC . In Firefox → Opzioni → Applicazioni invece non riesco a trovarlo ....  :?:  EDIT: trovato con l'apposita funzione di ricerc ainq uella finestrella di Firefox: è associato a "chiedi ogni volta".)

Mi funzionano anche le pagine con i file midi,
in quel caso mi carica un mini pannello di controllo di Quick Time (e in tal caso clickando col tasto destro ho pochissime informazioni, non riesco a scoprire il nome del file)


Tu invece cosa vedi quando vai nella pagina dell'mp3? Ci sono messaggi d'errore?

Prova a postare i dettagli del tuo sistema , e le associazioni in  Firefox → Opzioni → Applicazioni con i file mp3 e m3u.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2011 16:18:08 da HariS »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: non si sente la musica
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2011 11:41:18 »
Win 7 HP 64bit, FF 9.x, plugins aggiornati, ... eccoli



Uploaded with ImageShack.us

funziona con Chrome e IE ma non con FF  :(

ho fatto vari tentativi (cambiando profilo, disattivando/riattivando java...) ma nulla, al posto dei comandi di wmp vedo solo un rettangolo grigio

nelle opzioni > applicazioni per i file mp3 ho selezionato VLC.mp3 e per i file m3u invece VLC multimedia plugin in Firefox

 :?:

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: non si sente la musica
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2011 14:40:28 »
ho provato a disinstallare VLC 1.11 e così funziona, cioè vedo i controlli di wmp e ascolto gli mp3 del sito WGA di cui sopra... :)

poi ho reinstallato VLC 1.11 scegliendo l'install. consigliata e non quella completa... e funziona ancora!
evidentemente qualche opzione di VLC andava in confltitto con WMP...

s'impara facendo :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: non si sente la musica
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2011 14:59:34 »
Il consiglio è quello di non installare il plugin VLC per la gestione dei contenuti multimediali Windows Media. La prossima volta, invece di reinstallare, probabilmente ti sarebbe bastato disattivare il plugin di VLC ;)

Ciao e Tanti Auguri :)

Offline HariS

  • Post: 298
Re: non si sente la musica
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2011 17:23:33 »
Sarebbe allora interessante, se puoi, segnalarlo al supporto di VLC, per vedere cosa rispondono.
(Anche perché ci può essere chi quel plugin lo voglia per altri siti e casi, non dovrebbe impedire il funzionamento di Windows Media Player in casi come questo in cui -se ho ben capito- quest'ultimo player è indicato esplicitamente come quello da usare).

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: non si sente la musica
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2011 18:26:50 »
@underpass
grazie del suggerimento competente, come sempre (in opzioni > applicazioni VLC resta comunque l'app predefintia per moltissimi tipi di files multimediali, ok?)

a tutti tanti auguri per l'anno 2012
 :fischio:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: non si sente la musica
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2011 18:32:38 »
Cunctator: esatto, se disattivi il plugin in Firefox il resto della configurazione non viene minimamente influenzato.

HariS: ogni plugin è relativo ad un certo tipo di file: non è possibile gestire lo stesso tipo di file con più plugin. Per cui o usi quello di VLC o quello di Windows Media Player. Onestamente, non mi pare che quello di VLC funzioni proprio al meglio... Posso sbagliarmi, ma mi pare che abbia causato più o meno sempre gli stessi problemi da diversi anni...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.