Autore Topic: Mc Afee site advisor incompatibile con FF8  (Letto 2131 volte)

Offline Miry

Mc Afee site advisor incompatibile con FF8
« il: 16 Dicembre 2011 18:38:14 »
Ciao a tutti e ben ritrovati. Dopo aver tanto fatto per disinstallare e installare i vari programmi, ho dovuto buttare il Computer (mi sa che quaslcuno me l'aveva tirata).
Adesso ne ho uno nuovo e ho reinstallato FF8. Tutto OK però il site advisor non si riesce a mettere perchè mi dice che è incompatibile con FF8. Come mai, se sull'altro computer me lo aveva fatto installare? Anche sull'altro PC avevo installato la nuova versione di FF8.
C'è qualche angioletto che può tendermi la sua aletta per illuminarmi?
Grazie in anticipo  :fx:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Mc Afee site advisor incompatibile con FF8
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2011 04:58:04 »
La scelta migliore, è abbandonare del tutto il McAfee site advisor modificando l'installazione di McAfee stesso.

Come tutte le altre intrusive estensioni di "sicurezza", fatica a stare al passo con l'aggiornamento di Firefox, te la trovi tra i piedi senza averla richiesta, e in non troppo rari casi causa problemi.

I miei due centesimi ;)

Offline fabrixx

« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2011 10:11:47 »
Tantopiù

Se proprio non resisti prova al limite con wot

Offline Miry

« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2011 18:47:00 »
La scelta migliore, è abbandonare del tutto il McAfee site advisor modificando l'installazione di McAfee stesso.

Come tutte le altre intrusive estensioni di "sicurezza", fatica a stare al passo con l'aggiornamento di Firefox, te la trovi tra i piedi senza averla richiesta, e in non troppo rari casi causa problemi.

I miei due centesimi ;)

Scusa, potresti essere meno ermetico? Calcola che io sono una comunissima mortale che non risiede nel Parnaso *dei* geniacci come voi.... Tu mi dici di modificare l'installazione? Ma come e perchè devo fare questo? Come avevo detto prima funzionava e avevo da poco installato l'FF8. Poi, siccome ho dovuto rifare il download di Mc Afee (e non credo che in dieci giorni si sono inventati un nuovo software) è scomparso il site advisor. Forse dovrei eliminare IE? Non vorrei farlo perchè a volte FF non funziona e lui invece sì :evil:
però forse come dici tu, FF si aggiorna (ogni giorno!!!!) e Mc Afee non sta al passo. se è così ci sto ma NON MI PIACE!!! Infatti, perchè IE è sempre al passo? :evil:
ciao e grazie per avermi risposto.

Offline Miry

« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2011 18:56:45 »
Tantopiù

Se proprio non resisti prova al limite con wot

E' vero! Non resisto proprio! E' come quando vai in macchina senza cinture: stai sempre lì a pensare:"non ce l'ho, adesso che mi succede, ma è meglio che me la metto, etc. etc. :x
però vorrei saperne di più su questo wot. Dove lo trovo e cosa è?
Grazie anche a te per la risposta. :fx:

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2011 20:23:24 »
Come ti hanno detto, gli add-on di questo tipo sono per loro natura molto invasivi (visto che di fatto devono controllare quello che fai!)… quindi spesso danno più problemi di quelli che dovrebbero risolvere!! :shock:

Il consiglio è quindi di farne a meno… se hai un buon antivirus e un firewall efficiente, aggiungendo un po' di "buonsenso" (tuttora il miglior antivirus esistente! :lol:) di solito non c'è bisogno di altro (che appesantirebbe inutilmente il sistema).

Se comunque senti il bisogno di un "controllore" per i siti che visiti, ti è stato consigliato di provare WOT: personalmente non lo conosco molto… ma dovrebbe essere più leggero rispetto ad altre soluzioni.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2011 21:21:17 »
Miry, il tuo disappunto lo comprendo ma onestamente non so spiegarmi il perché della mancata compatibilità.
Tuttavia devo quotare in pieno Megabyte, che la pensa esattamente come me
Citazione
("se hai un buon antivirus e un firewall efficiente, aggiungendo un po' di "buonsenso" (tuttora il miglior antivirus esistente! Laughing) di solito non c'è bisogno di altro (che appesantirebbe inutilmente il sistema)."
Magari non sarai soddisfatta della nostra risposta, ma il Site Advisor mi ricorda un po' il Secure Link di AVG o altre estensioni simili: alla fin fine, sono inutili in un browser che già ha una sua funzione di antiphishing e altre caratteristiche di sicurezza migliori dei suoi concorrenti.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2011 02:16:19 »
Miry, è presto detto  :)

Se non è disponibile dentro mcafee un opzione per disabilitare il siteadvisor, dovrai andare nel pannello di conrollo, selezionare installazione applicazioni, cerare mcAfee, e dare Modifica... E in seguito, dalla schermata che appare, dovrai rimuovere ogni voce relativa al siteadvisor.

Molti antivirus non lasciano altre opzioni se non disabilitare durante l'installazione, oppure andare a modificare dopo l'installazione, per rimuovere i suddetti componenti aggiuntivi invadenti.

Offline HariS

« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2011 11:12:33 »
Forse dovrei eliminare IE? Non vorrei farlo perchè a volte FF non funziona e lui invece sì :evil:
però forse come dici tu, FF si aggiorna (ogni giorno!!!!) e Mc Afee non sta al passo. se è così ci sto ma NON MI PIACE!!! Infatti, perchè IE è sempre al passo? :evil:
Immagino sia il contrario: sono gli add-on (programmi aggiuntivi) che non stanno al passo con i browser. Firefox si è aggiornato e Mc Afee site advisor non gli sta al passo. IE non si è aggiornato (presumo ....) e quindi Mc Afee site advisor continua a funzionare.

Quanto all'eliminazione di Internet Explorer è una cosa ben difficile (e molto legato a Windows), non so quanto utile, anzi t'impedirebbe di accedere ai (pochi, per fortuna) siti fatti volutamente apposta per funzionare solo con quello (esempio tipico: Windows update e Microsoft update).

Nel forum puoi trovare discussioni al riguardo (la prima che ho trovato: link )

Quello che non capisco è come potesse, sul vecchio computer, Mc Afee site advisor funzionare con FF8 se è incompatibile con esso. (Ma nella documentazione o sul sito della Mc Afee dicono con quali versioni è compatibile?)

Ti ricordi se sul vecchio computer, nella finestra che si apre con  pulsante arancione Firefox → Componenti aggiuntivi fosse indicato come "disattivo" o "incompatibile"?
E ricordi se Mc Afee site advisor l'avevi installato quanto avevi una versione precedente di Firefox e poi hai aggiornato Firefox?
E soprattutto ricordi se Mc Afee site advisor fosse effettivamente funzionante?

Offline Miry

« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2011 12:54:50 »
Miry, è presto detto  :)

Se non è disponibile dentro mcafee un opzione per disabilitare il siteadvisor, dovrai andare nel pannello di conrollo, selezionare installazione applicazioni, cerare mcAfee, e dare Modifica... E in seguito, dalla schermata che appare, dovrai rimuovere ogni voce relativa al siteadvisor.

Molti antivirus non lasciano altre opzioni se non disabilitare durante l'installazione, oppure andare a modificare dopo l'installazione, per rimuovere i suddetti componenti aggiuntivi invadenti.
Già, ma quando uno si abitua a visualizzare certe cose....
Comunque grazie lo stesso. Era anche per una curiosità tecnica che volevo sapere....
ciao

Offline Miry

« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2011 13:19:15 »
Quanto all'eliminazione di Internet Explorer è una cosa ben difficile (e molto legato a Windows), non so quanto utile, anzi t'impedirebbe di accedere ai (pochi, per fortuna) siti fatti volutamente apposta per funzionare solo con quello (esempio tipico: Windows update e Microsoft update).

E' vero, non ci avevo pensato

Nel forum puoi trovare discussioni al riguardo (la prima che ho trovato: link )
Quello che non capisco è come potesse, sul vecchio computer, Mc Afee site advisor funzionare con FF8 se è incompatibile con esso. (Ma nella documentazione o sul sito della Mc Afee dicono con quali versioni è compatibile?)

ecco, questo non l'ho visto....

Ti ricordi se sul vecchio computer, nella finestra che si apre con  pulsante arancione Firefox → Componenti aggiuntivi fosse indicato come "disattivo" o "incompatibile"?

No, perchè lo avevo, quindi non poteva dirmi incompatibile.

E ricordi se Mc Afee site advisor l'avevi installato quanto avevi una versione precedente di Firefox e poi hai aggiornato Firefox?
No, come ripeto avevo dovuto installare FF di nuovo e quello che ho scaricato era l'FF8

E soprattutto ricordi se Mc Afee site advisor fosse effettivamente funzionante?
certo che lo ricordo. Era FUNZIONANTE perfettamente.

Nota di Sokak: sistemato il quote.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011 12:21:55 da Sokak »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2011 13:55:39 »
Mc Afee site advisor è compatibile con Firefox 8.

L'incompatibilità c'era ma è stata risolta, se hai l'ultima versione di Mc Afee site advisor.

Due discussioni al riguardo dal forum di McAfee.

https://community.mcafee.com/thread/40285?start=0&tstart=0

https://community.mcafee.com/thread/40981?tstart=0
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011 21:09:32 da miki64 »

Offline Miry

« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2011 16:00:40 »
Oh grazieeeee! Allora avevo ragione che funzionava!!!! Adesso vado a leggere!
Tutto OKKKKKKK! Adesso ri-funge! Ci volevano gli americani per farcelo capire :fischio:
ciao :fx:
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011 16:10:48 da Miry »