Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox Sync - Politiche di sincronizzazione diverse per diverse cartelle  (Letto 556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Borgata

  • Post: 624
L'idea di una sincronizzazione completa con firefox sync purtroppo non si adatta benissimo alle mie esigenze.

Vorrei quindi sapere se è possibile fare una sincronizzazione parziale.
In particolare mi piacerebbe che alcune macchine potessero ricevere i segnalibri aggiornati ma non potessero modificarli, ad eccezione però di poche cartelle specifiche (dove possono aggiungere i propri segnalibri).

Sarebbe poi ottimo se alcune di queste cartelle potessi impostarle in modo da rimanere solo in locale, e non essere aggiunte alle altre macchine.

Sync è in grado di gestire questo tipo di lavoro?
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011 23:42:10 da Borgata »

Offline Borgata

  • Post: 624
Forse il titolo che avevo dato non era adeguato, riprovo con questo che mi sembra più esplicito.

In pratica, come intuibile, vorrei poter avere diverse opzioni di sincronizzazione per diverse cartelle, similmente agli esempi riportati sopra.

Se Sync non fosse in grado di fare questo, sono benvenuti suggerimenti su eventuali alternative.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Nono, la domanda era chiara.

No, non penso che Sync funzioni così di default: il suo scopo è portarsi dietro in maniera quasi invisibile un intero profilo, per accedere al proprio Firefox come dalla propria postazione principale.

Ti serve qualche servizio come Google Bookmarks (fornito gratis con gli account google) o simili per tenere online in una pagina facilmente accessibile i segnalibri che vuoi in "sola lettura".

Offline Borgata

  • Post: 624
Grazie ;)

Ma si tratta di un servizio integrato con i segnalibri di firefox oppure qualcosa di esterno?

A me servirebbe una vera e propria sincronizzazione dei segnalibri (mi va bene solo di quelli), ma al contempo vorrei che i computer "satellite" avessero anche una propria cartella dove poter inserire i propri specifici.
Questo sia perchè ci sono segnalibri che hanno senso su una macchina e non su un'altra, sia perchè vorrei evitare che da queste macchine si modificasse il blocco principale dei segnalibri, ma al contempo vorrei se ne potessero aggiungere di propri (limitatamente alla propria cartella).
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2011 12:13:39 da Borgata »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.