Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: come salvare la sessione in corso per nuove riaperture  (Letto 1471 volte)

Offline newfirefox

come salvare la sessione in corso per nuove riaperture
« il: 14 Dicembre 2011 19:10:49 »

Ciao ragazzi sul mio pc è installata la vers 8.0 di firefox  , che dire il broswer và a meraviglia ci mancherebbe

feci la mia scelta tantissimo tempo fà :fx: .

L'unica cosa volevo sapere perchè dalla versione 6.3 (mi pare di ricordare) , quando si và a chiudere il broswer e compare

l'avviso che indica se si è sicuri e che tutte le schede verranno chiuse come mai non vi è sull' avviso il pulsante salva ed

esci , sapete magari a volte è comodo reiniziare con le pagine chiuse in precedenza non sò io ho guardato nelle opzioni

ma non mi pare ci sia nessuna voce che faccia questo , vi è per caso una possibilià una chiave di registro qualcosa?

Aspetto vostre risposte  e come dico spesso Meno malè che uso Firefox    :D

Offline michro

• Moderatore
Re: come salvare la sessione in corso per nuove riaperture
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011 19:23:16 »
Vedi se ti è utile
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51655.msg337431#msg337431

Leggi se hai voglia la discussione dall'inizio e in ogni caso leggi anche questo nostro articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Ripristino%20della%20sessione

Puoi comunque ripristinare la sessione al riavvio anche dal menu Cronologia > Ripristina la sessione precedente.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011 20:24:59 »
Non c'è avviso e non ti viene chiesto se salvare o meno la sessione perchè la sessione è salvata sempre e comunque.

Le uniche eccezioni si hanno nel caso di utilizzo della navigazione anonima oppure se si imposta di cancellare i dati di navigazione alla chiusura di Firefox.

Se non hai impostato di ripristinare automaticamente la sessione all'avvio di Firefox basta che vai al menu Cronologia e fai clic su Ripristina la sessione precedente.

Offline HariS

« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011 21:39:11 »
Sì, l'avviso è stato tolto da quando ci sono comunque metodi per ripristinare la sessioen precedente, senza bisogno di aver fatto un espilicito salvataggio.

Puoi anche impostare nelle opzioni di Firefox in modo che ripristini sempre le schede della sessione precedente.
Pulsante Firefox (o menù strumenti), scheda Generale, riquadro "Avvio" "Quando si avvia Firefox" (cioè la prima impostazione, dall'alto): dal menù a tendina scegli  "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione".

(Dalla versione 8.0 c'è anche la seguente opzione "Non caricare le schede prima che vengano selezionate" che velocizza l'avvio di Firefox: Firefox carica solo la scheda attiva, le altre man mano che ci clicki sopra).

Oltre all'articolo già indicatoti da michro , puoi guardare anche http://support.mozilla.com/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Generale#w_avvio

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2011 11:47:58 »
In caso di dubbio, e sessioni importanti, clic destro su un tab, tutte le schede nei segnalibri (ma sono svanito io, o una volta funzionava la combinazione di tasti Ctrl+Shift+D per questa funzione?)

Offline newfirefox

« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2011 17:51:23 »

vedo che ho Ampia facoltà di scelta ok grazie a tutti per le risposte :) :)