Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox 8 e java NON COMPATIBILI  (Letto 1688 volte)

firefox 8 e java NON COMPATIBILI
« il: 11 Dicembre 2011 14:19:12 »
Gentili Sigg.

ho installato da poco tempo windows 7 e firefox 8. Se controllo la versione di java, mi dice che ho l`ultima installata, ma se voglio poi installare jdownloader, mi dice che non è stata trovata alcuna versione; come posso risolvere il problema? Grazie dell` aiuto.

Negli add-ons. mi viene detto che JAVA CONSOLE 6.0.29 non è attivo in quanto non compatibile con FIREFOX 8.

Ho provato più di una volta, ma non riesco ad installare jdownloader (con Vista) lo ho sempre usato.

P.s. Ho avast free come antivirus.

Alessandro

Offline patry56

Re: firefox 8 e java NON COMPATIBILI
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2011 23:19:35 »
Ciao sono Patrizia, e anch'io ho lo stesso problema tuo. Ho effettuato vari tentativi per capire di che problema si tratta senza ottenere nulla di nuovo.
Se tu riesci a capire il problema me lo faresti sapere? Grazie.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2011 11:21:58 »
Provate ad andare qui e cliccate su "Verifica versione Java".

« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2011 16:39:25 »
Ciao a tutti,

ho controllato la versione di java come suggerito; ma non è cambiato nulla; mi viene detto che java è installato, ma quando voglio installare jdownloader, mi dice che java è mancante e che l`installazione non può andare a buon fine.

Ho cancellato JAVA CONSOLE 6.0.29, ma non `e cambiato nulla; ottengo sempre lo stessorisultato.

Ho installato MYPONY e temporaneamente, in attesa di soluzioni per jdownloader, vado avanti così.

Grazie a tutti

Alessandro

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2011 19:39:10 »
Scusate, che cos'è jdownloader? Da dove la si scarica? Non date per scontato che conosciamo sempre TUTTE le estensioni o i programmi esistenti al mondo, è impossibile!  :?

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2011 19:44:27 »
C'entra un qualcosa jdownloader con firefox?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2011 19:46:58 »
E che cosa ne so, fabrixx caro mio? Io non posso perdere tempo a cercarmi che cos'è 'sto jdownloader, sono gli utenti che dovrebbero essere accurati nelle loro problematiche e almeno accennarcelo.   :?

Offline Megabyte

« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2011 22:10:15 »
@Alessandro Buiarelli
JDownloader funziona perfettamente con Java 6u29. :)

Magari prova a reinstallare Java… oppure prova con la "versione portatile" di JDownloader.

@fabrixx
In effetti JDownloader non ha nulla a che fare con Firefox. :?
Credo che in passato ci fosse un'estensione che in qualche modo legava i 2 programmi… ma mi sa che adesso non funziona più.

Al limite, l'unico "legame" può esser dato da FlashGot (che naturalmente rileva anche JDownloader).

@miki64
JDownloader (-> link) è un ottimo download manager, molto atipico nel suo genere: è specializzato soprattutto nella gestione dei download dai siti di file-hosting (gestendo in automatico le code e la "riconnessione" del router, oltre naturalmente alle solite funzionalità dei download manager classici, tipo scaricamento parallelo e ripresa dopo interruzione).

È un progetto open-source molto vitale (continuamente aggiornato), di tipo multipiattaforma. Il programma è molto completo e ben fatto.
Magari provalo (c'è anche in "versione portatile"): lo apprezzerai sicuramente!! :wink:
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2011 22:13:29 da Megabyte »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2011 22:15:06 »
E dopo questa ottima delucidazione da parte di Megabyte, chiudo aggiungendo che *java console NON é java*

Quindi il mancato funzionamento di jdownloader va discusso sui forum di jdownloader.

A malincuore, chiudo come da regolamento