Autore Topic: FF 8 non installa langpack Ubuntu 10.04  (Letto 890 volte)

Offline mstr

FF 8 non installa langpack Ubuntu 10.04
« il: 13 Dicembre 2011 23:50:07 »
Uso ubuntu 10.04, FF 8 funzionava regolarmente in italiano ma, ho dovuto reinstallare l'OS e ora non riesco ad installare il langpack multipiattaforma, mi da il seguente msg di errore:
Italiano (IT) Language Pack could not be installed because is not compatible with Firefox 8  :(
Aiutooo!

Re: FF 8 non installa langpack Ubuntu 10.04
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011 16:44:57 »
Ciao! Ti potrà essere d'aiuto senz'altro il gestore pacchetti. Digita firefox sulla stringa della ricerca e poi trova e spunta firefox locale IT. Installa e si aprirà il gestore aggiornamenti, fai anche quelli e riavvia firefox, lo troverai in Italiano! Se il gestore aggiornamenti non si apre in automatico aprilo tu dopo aver però chiuso il gestore pacchetti, dovresti risolvere!

Offline fabrixx

« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011 23:47:36 »
In Ubuntu 10.04  c'è firefox 8 pacchettizzato?

Offline mstr

« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2011 00:20:25 »
Scusate mho uvuto problemi vari in sti giorni cmq su un pc bisognava installare il paccetto "firefox-locale-it" su di un altro sempre con Ubuntu 10.04 invece ho installato FF da linea di comando e il pacchetto in questione c'è ma mi dice sempre : "Italiano (IT) Language Pack could not be installed because is not compatible with Firefox 8"    :shock:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2011 04:27:38 »
mstr: abbiamo bisogno di capire chiaramente, altrimenti qui non si cava un ragno dal buco.

• Da che repository/ppa hai preso Firefox 8? (oppure l'hai installato a mano da tarball?)
  • Da che repository/ppa tenti di prendere il langpack? (oppure lo scarichi da qualche sito?)

Perché se hai installato Firefox da un ppa/tarball, e poi cerchi di ficcarci su il langpack di quello dei repo, non funzionerà mai :/

Offline mstr

« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2011 10:44:40 »
ppa:mozillateam/firefox-stable
Per il langpack  invece sono andato sul sito di mozilla italia e ho cercato di installarlo direttamente o di fare il download, la cosa mi era sempre riuscita normalmente.
Ma stamattina il proprietario del pc in questione è venuto a prenderselo e siccome aveva fretta e con il pc non va quasi mai in internet gli ho messo su chrome.
Cmq avevo disinstallato completamente FF e poi sono andato su Ubuntu Software Center per provare a reinstallarlo ma, mi diceva "non ci sono versioni per questo sistema (i386)" e poi ad un successivo riavvio non c'era nemmeno più l'opzione (c'era solo quella per KUbuntu) misteri.
Col pc con cui vi sto scrivendo è tutto regolare, medesimo s.o. Ubuntu 10.04.3 LTS potrebbe essere qualche aggiornamento di Ubuntu non sò, vedremo gli sviluppi oggi o domani dovrei sistemare un altro pc e vi farò sapere.
Grazie intanto.