Autore Topic: Firefox è instabile...  (Letto 1044 volte)

Offline Sithnotte

Firefox è instabile...
« il: 21 Novembre 2011 18:41:17 »
Ciao a tutti!
Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho installato Firefox sul mio Mac OS X (versione 10.6. 08) e lo aggiorno sempre. Purtroppo quando navigo in Internet e mi fermo su di una pagina, sia essa un giornale, Facebook, un gioco, la mia mail privata ecc.., dopo un po' mi riporta alla pagina precedente, in genere a quella iniziale del sito. Questo ovviamente mi crea non pochi problemi soprattutto se sto scrivendo una mail o semplicemente giocando.
Avete qualche suggerimento?

Grazie mille!!

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox è instabile...
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011 18:50:56 »
Ciao, dopo quanto tempo vieni reindirizzato indietro?

Quali sono i componenti aggiuntivi installati (estensioni/temi non predefiniti- adesso chiamati "Aspetto"- vedi scheda di gestione dei componenti aggiuntivi raggiungibile dal menu Strumenti > Componenti aggiuntivi)?
Per riportare i componenti aggiuntivi (se ne hai molti) leggi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline Sithnotte

« Risposta #2 il: 21 Novembre 2011 19:00:24 »
Ehm...Scusami Michro, sono un po' a digiuno di questioni 'tecniche'.
Ora provo a risponderti come posso: Io non ho installato alcun componente aggiuntivo se intendi quelli di Mozilla. Mi reindirizza con tempistica diversa: a volte dopo un minuto, a volte dopo 5 minuti. Dipende.....
Per ciò che riguarda il Safe Mode...ho provato adesso. Quello che noto che i caricamenti delle pagine sono velocissimi. Quanto durerà la mia permanenza sulla pagina non lo so ancora......

Intanto ti ringrazio INFINITAMENTE per la tua cortesia....
Non mi abbandonare, please!!!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011 19:09:06 da Sithnotte »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2011 19:17:30 »
E chi ti abbandona :lol: Se non ci sarò io ad aiutarti interverrà sicuramente qualche altro moderatore o utente :wink:

Ti credo ma sei sicuro al 100% (hai controllato) di non avere neanche un'estensione in Firefox > Strumenti > Componenti aggiuntivi > Estensioni?

Non ricordo di problemi simili a quello che stai riscontrando...

Il problema si verifica solo con Firefox o anche con altri browser (Safari, Chrome,...)?

Offline Sithnotte

« Risposta #4 il: 21 Novembre 2011 19:50:25 »
Al momento sono in modalità provvisoria. Non ho più il mio menu segnalibri visualizzato ma per il resto mi dice che non ho altre estensioni...
Sto testando il tutto su un sito di giochi da dove in genere mi 'butta fuori'. Però mi chiedo...il problema può essere solo la personalizzazione della barra dei segnalibri???
E soprattutto, facendo il caso che il problema sia solo quello, cha devo fare???

Un'utente disperata.

Offline Sithnotte

« Risposta #5 il: 26 Novembre 2011 12:45:57 »
Ok, cari amici mozilliani, ho fatto un check e veramente non ho altri componenti aggiuntivi. Ho appena installato ABP, quello per bloccare i pop up...che però spuntano lo stesso. Però pazienza!. il mio problema resta resta quello di essere sempre reindirizzata ad una pagina iniziale. Scrivo mail che devo perennemente riscrivere perchè mentre le rileggo mi butta fuori .....
Veramente una seccatura...

Mi potete dare una mano??

GRAZIE A TUTTI!!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2011 13:05:28 »
Ciao non ho capito (mea culpa) cosa intendi nel tuo penultimo messaggio quando dici:
Citazione
il problema può essere solo la personalizzazione della barra dei segnalibri???
Ritengo che non c'entri assolutamente nulla con il tuo problema ma cosa vuol dire? Come hai personalizzato i segnalibri? Cos'hai fatto?

Ti suggerirei di provare a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) (senza eliminare quello vecchio).
Se poi con il nuovo profilo è tutto ok vediamo come recuperare i tuoi segnalibri ed eventuali password salvate.

Quando crei il nuovo profilo nella procedura c'è scritto
Codice: [Seleziona]
È possibile selezionare la cartella in cui salvare il profilo, utile se si desidera in futuro esportare i dati e le impostazioni su un altro computer. Per scegliere dove salvare il profilo fare clic su Scegli cartella....Ti consiglio di procedere senza cambiare cartella.

Onde evitare pasticci fai prima un backup del tuo attuale profilo (non sarebbe necessario ma non si sa mai, può sempre tornare utile):
https://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011 13:13:17 da michro »

Offline Sithnotte

« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2011 14:59:35 »
Cari amici, prima di cambiare il profilo ho provato a fare un esperimento. Ho installato Safari...mi fa lo stesso identico difetto. A questo punto, non dipende da Mozilla ma dal mio Mac!!!!!! :shock:
Qualche consiglio??????
A questo punto mi sembra inutile creare un nuovo profilo..o no????

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2011 20:03:57 »
Hai mica qualche gesture abilitata a livello di sistema per tornare indietro una pagina?

Offline Sithnotte

« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2011 21:57:51 »
Scusa ma non capisco cosa vuol dire  :oops: Come faccio a sapere se ho questa 'opzione'??
Comunque mi torna indietro di una pagina in momenti diversi e con tempistica diversa..

Offline fabrixx

« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011 00:14:23 »
Magari hai un tasto che fa contatto.
Se disattivi il touchpad se lo hai?

Comunque tutto ciò a questo punto è offtopic quindi non proseguirò.

Offline Sithnotte

« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2011 21:18:23 »
Non ce l'ho..chiederò altrove. Sarà un problema del mio Mac....
Comunque grazie a tutti per l'aiuto. Sei stati molto gentili.
A presto e buon lavoro!!!

:D