Buongiorno, mi chiamo Lorenzo ed utilizzo con soddisfazione firefox da ormai più di 5 anni. Fin ora non avevo mai pensato di iscrivermi al forum perchè ho sempre trovato in rete come risolvere tutti i problemini che insorgevano, ma purtroppo ora non ci sono riuscito e dunque ho deciso di provare a chiedere aiuto quì.
Il mio problema riguarda le cartelle dei download:
Nelle opzioni, pannello generale, ho selezionato che mi venga chiesta ogni volta la cartella dove salvare i download. Una delle opzioni che consideravo particolarmente gradevole e comoda delle vecchie versioni di firefox è che una volta salvato un file in una cartella specifica, se in seguito dovevo salvarne un altro la directory di partenza nella finestra di salvataggio era sempre quella del primo file. Mi spiego meglio con un esempio:
1)trovo in internet uno sfondo per il desktop che mi piace, allora faccio tasto destro->salva con nome. La cartella che appare all'inizio è download, ed io navigando nelle cartelle seleziono la directory: lorenzo/immagini/sfondi e lo salvo
2)trovo un secondo sfondo che mi piace, nelle vecchie versioni quando facevo tasto destro->salva con nome la cartella di partenza era l'ultima utilizzata, cioè lorenzo/immagini/sfondi.
Nella versione attuale invece ogni volta il browser parte da cartelle A CASO, senza alcuna logica apparente :s
Il problema non è di vita o di morte, sia ben chiaro, ma non vedo come mai sia stata abbandonata una funzione così comoda che per me (che lavoro molto con immagini salvate da internet) rappresentava un vero e proprio valore aggiunto rispetto a tutti gli altri browser.
Dunque vorrei sapere se qualcuno potebbe gentilmente spiegarmi se c'è un modo per rimettere tutto come nelle vecchie versioni (senza disinstallare il nuovo firefox ed installare quello vecchio
![Very Happy :D](/Smileys/default/icon_biggrin.gif)
), oppure se la scelta deriva da errori in fase di programmazione che devono ancora essere risolti.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto, Lorenzo