Da circa una settimana quando apro Firefox devo andare in Strumenti-Opzioni-Rete ecc. ecc.... e cambiare l'impostazione da: Configurazione manuale del proxi a Nessun proxi.
Ho fatto la mia bella ricerca e ho trovato un post dove veniva spiegato di modificare da personalizzato in predefinito queste voci in about:config:
network.proxi.http
network.proxi.http.port
ho trovato anche un'altra voce:
network.proxi.tipe
che mi sembrava potesse essere legata al problema e ho modificato anche quella.
Non è servito!!!
Ho perciò provato a cambiare anche il valore delle chiavi e le ho messe a "0" (oltre che predefinite) e ho cancellato anche i valori nella finestra proxi di Firefox, ma anche questo non è servito!!!
Al riavvio Firefox chiedeva il proxi e le voci in about erano ricomparse in grassetto e con i valori di prima.
Ho fatto una scansione con MSE e McAfee in rete, ho passato anche un mailware, ma non è stato trovato niente.
Da mesi non installo estensioni (che comunque prima provo in un'altro profilo che funziona benissimo!!!)
Firefox era ancora alla versione 7.0.1, ho pensato quindi che l'aggiornamento all 8.0.1 forse avrebbe risolto, ma così non è stato!!!
Il S.O. è Win XP S.P. 3
e le estensioni installate sono:
AddBookmark Here
Add.Onn compatibility
Auto Pager
Backup FF
Close all tabs
Dizionario Italiano
DAP (ora disattivata)
Download Helper
i2Symbol
IE View
IM Traslator
Java Quick Starter (ora disattivata)
Password esporter
PDF Download
Profile Password
Profile Switcher
Restart Firefox
Skype Click to Call (ora disattivata)
Smoot Wheel
Speed Dial
TMP
Tab preview
Vacuum Place
Già che ci sono, hijacket dice questo:
log di Hijack ThisNota di Sokak: spostato il tuo elenco sul nostro servizio di hosting testuale per rendere il forum più leggibile e leggero. Sentiti libero di riutilizzarlo per scopi esclusivamente inerenti al forum quando vuoi. Buon proseguimentoOra, il post che avevo trovato proseguiva con altri casi però, pur avendo fatto di nuovo il cerca non riesco a ripescarlo per vedere se c'erano altri modi per risolvere il problema.
Come posso risolvere??
Grazie, ciao
Luigi