Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi con nuova tab, google e focus  (Letto 1031 volte)

Offline Alessia

[RISOLTO]Problemi con nuova tab, google e focus
« il: 19 Novembre 2011 14:08:36 »
Salve, ho due installazioni di firefox, una nel portatile e una nel Desktop pc. Quando apro una nuova scheda e clicco su home per entrare nella pagina di ricerca di google il focus ( il punto di inserimento del testo) si posiziona automaticamente nella barra degli indirizzi ( desktop pc) oppure nella casella di ricerca di google ( ma immagino succederebbe la stessa cosa con qualsiasi motore di ricerca) nel portatile.
Poichè uso molto più il portatile mi sono abituata alla sequenza nuova scheda-->home-->inserisco quello che voglio cercare-->invio.
Nel portatile tutto funziona bene, nel fisso invece finisco , logicamente, in una pagina di errore perchè il testo che inserisco viene scritto nelal barra degli indirizzi.
Ho cercato tra le impostazioni di firefox ma non ho trovato niente, e neppure qui sul forum. Non è un grosso problema , anche se è seccante, però visto che nel portatile tutto funziona come è possibile convincere il firefox del fisso a comportarsi nello stesso modo?
Sono ambedue firefox 8.0 su Ubuntu Lucid Linx 10.04

Ciao e Grazie
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011 18:51:19 da michro »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi con nuova tab, google e focus
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2011 15:14:04 »
Hai disattivato Google Instant per caso?
Puoi riportare le estensioni installate?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Prova avviando Firefox in modalità provvisoria e vedi se il problema non si presenta in modalità provvisoria, se così fosse, è qualche estensione.

Ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Problemi con nuova tab, google e focus
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2011 15:23:16 »
Controlla anche se i suggerimenti presenti in questa discussione possono esserti utili:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52875.0

Offline Alessia

Re: [ROSOLTO]Problemi con nuova tab, google e focus
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2011 18:48:07 »
Grazie a tutti per l'aiuto e scusate il ritardo nella risposta.
Ho risolto installando l'estensione NewTabURL come suggerito in uno dei post da voi citati. Per questo ho messo "risolto" nel titolo.
Mi rimane il dubbio del perchè sul portatile non si sia mai verificato questo inconveniente e tutto funzioni bene anche senza la nuova estensione.
Queste sono le estensioni attive nell'installazioen di Firefox che non funzionava correttamente ( Desktop)

- BackupFox 1.0.3
- Brief 1.5.4
- Date Picker/Calendar 2.1.73
- DownloadHelper 4.9.7
- Extension List Dumper 1.15.2
- FEBE 7.0.2
- Forecastfox 2.0.19
- FoxTab 1.4.4
- Google Bookmarks for Firefox 0.7
- ImTranslator 4.7
- Personas 1.6.2
- Pulsante Aggiungi alla Lista Desideri 1.7
- ReminderFox 1.9.9.4.3
- Rikaichan 2.04
- Rikaichan Japanese Names Dictionary File 2.01.110527
- Rikaichan Japanese-English Dictionary File 2.01.110527
- Sage 1.4.12
- Save My Tabs 0.53
- SaveAll! 0.5
- tab backup 0.2
- Tab Utilities 1.1.2
- Thunderbird Biff 2.3.0
- UnPlug 2.050
- WebMail Notifier 2.8.1
- Xmarks 4.0.2

Forse è veramente un problema di conflitto di estensioni (sul portatile ci sono quasi tutte le stesse estensioni ma non tutte).
Grazie ancora
Alessia

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: [RISOLTO]Problemi con nuova tab, google e focus
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2011 21:06:40 »
Una delle tante funzioni dell'estensione Tab Utilities è come aprire e cosa mostrare in una nuova scheda.

Altre immagini e informazioni in questa pagina:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tab-utilities/

L'estensione NewTabURL fa una piccola parte di queste cose, è un inutile doppione in presenza di Tab Utilities.
Che forse è settata male.

Aggiungo che l'estensione FoxTab, sembra essere falsamente compatibile con Firefox 8, questo si legge nei commenti all'estensione; l'autore stesso la dichiara compatibile fino alla versione 6beta di Firefox. La compatibilità con Firefox 8 è virtuale e presunta, non frutto di veri aggiornamenti.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011 21:14:14 da Iceberg »

Offline Alessia

Re: [RISOLTO]Problemi con nuova tab, google e focus
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2011 22:58:36 »
Una delle tante funzioni dell'estensione Tab Utilities è come aprire e cosa mostrare in una nuova scheda.

[...]

Aggiungo che l'estensione FoxTab, sembra essere falsamente compatibile con Firefox 8, questo si legge nei commenti all'estensione; l'autore stesso la dichiara compatibile fino alla versione 6beta di Firefox. La compatibilità con Firefox 8 è virtuale e presunta, non frutto di veri aggiornamenti.

Grazie per la precisazione, ed effettivamente facendo delle prove ho visto che New tab url è superflua. Visto che ho anche troppe estensioni probabilmente la toglierò. n In Tab Utilities non c'è un' indicazione espelicita ma basta selezionare come nuova finestra "home page" o se google ( o altro motore) non è l'hompage scegliere la posizione personalizzata. Domani per togliermi il dubbio controllo le impostazioni sul portatile.
Riguardo a foxtab..ho notato che a volte ha comportamente strani