Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF 8 Mac non stampa pagina web  (Letto 1132 volte)

Offline spamo

FF 8 Mac non stampa pagina web
« il: 14 Novembre 2011 12:13:23 »
Ciao a tutti
ho un problema che non credo sia di facile soluzione. Ho installato FF8 e su Mac Os X 10,6,8 (Snow Leopard) e non mi stampa più la pagina di riepilogo della banca che credo sia costruita in frames. La spunta non selezionabile delle opzioni di stampa è su stampa come visualizzato per quanto riguarda i riquadri. Con gli altri browser riesco a stampare la pagina. Con un Mac Book Pro su cui è installato Mac Os X 10,7,2 (Lion) la stessa pagina con FF8 viene stampata perfettamente. L'unica modifica che avevo fatto io era stata quella di abilitare la stampa dello sfondo ma ora l'ho deselezionato di nuovo. Tuttavia niente da fare invece che stamparmi il riepilogo del bonifico appena fatto esce un foglio bianco. Ho notato che la spia della stampante prima di fare uscire il foglio diventa rossa e poi torna verde e manda il foglio bianco.
Altro non so
Vi ringrazio sin d'ora se vorrete prendere in considerazione questa stranezza
Ciao e buona giornata a tutti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: FF 8 Mac non stampa pagina web
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011 12:20:51 »
Se la pagina è composta da frame, dovrebbe essere possibile selezionare quello che contiene i dati che ti interessano, quindi stamparlo esclusivamente.
Per capirci, ecco un esempio "visivo" ;)

Il più è capire se il sito della tua banca è effettivamente composto da frame. Calcola che quella voce nel menu contestuale compare SOLO se esistono effettivamente dei frame nella pagina che stai visualizzando. Diversamente non comparirà e non ti sarà possibile fare quello che ti ho indicato.

Fammi / facci sapere! :)

Offline spamo

« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011 12:23:30 »
Ciao e grazie per la risposta velocissima
ti incollo qua il codice della pagina che è chiaramente fatta in frames (lo dichiarano pure!!!)

Codice: [Seleziona]
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN">
<HTML>
<HEAD>
<title>NOMEBANCA</title>
</HEAD>
<frameset rows="100%" cols="0%,*" framespacing="0" frameborder="0">
<frame src="/ibx/web/menu/savecfg/" name="serverFrame" id="serverFrame" frameborder="0" scrolling="no" noresize marginwidth="0" marginheight="0">
<frame src="/ibx/web/menu/index.jsp" name="applicationFrame" id="applicationFrame" frameborder="0" scrolling="no" noresize marginwidth="0" marginheight="0">
<noframe>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#000080" vlink="#000080" alink="#FF0000" leftmargin="0" topmargin="0" rightmargin="0" bottommargin="0" marginwidth="0" scrolling="no">
<br><br>
<h2 style="color:#d50016" align="center">Questo applicativo richiede l'utilizzo di un browser compatibile con i frame e con Javascript.</h2>

<br><br>
</body>
</noframe>
</frameset>
</HTML>

In ogni caso va ricordato che Frames are evil
ciao e ancora grazie
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011 12:24:31 da Gioxx »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011 12:24:43 »
Bene così, dovresti allora riuscire a fatto quanto suggerito, confermi? :)

Offline spamo

« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011 12:33:29 »
No Gioxx
esce sempre la pagina bianca anche col metodo che mi hai suggerito tu
Ma il bello è che col portatile che ha installato Lion stampa tranquillamente senza nessun problema
Nota poi che FF8 qua sul Desktop con Snow Leopard tutte le altre pagine web me le stampa tranquillamente
Pare che il problema stia proprio nei frames e visto che solo i pazzi fanno ancora pagine con frames faccio pure fatica a trovare un altro sito da cui fare una prova analoga.
Uff
Ma grazie comunque

Offline spamo

« Risposta #5 il: 14 Novembre 2011 12:40:03 »
Ci sono riuscito!!!
ho trovato questo sito fatto con frames http://www.calso.it/ e in effetti non mi stampa nemmeno questo (tuttavia qua mi dà le opzioni di spunta, ma posso spuntare quello che voglio che non stampa niente)
Il problema sta proprio nella combinazione Snow Leopard, FF8 e frames (maledizione)

Offline spamo

« Risposta #6 il: 14 Novembre 2011 13:02:06 »
Tuttavia data la diffusione di Snow Leopard e il modo folle in cui costruiscono i siti le banche forse il problema che ho sollevato non è piccolo, però il titolo ora è sbagliato, non è che non stampa pagine web non stampa frames, ecco
e sempre grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2011 14:13:52 »
Suggerimento spassionato per i prossimi post: se sei stato l'ultimo a rispondere, puoi modificare il tuo messaggio aggiungendo "gli aggiornamenti", evitando così mille tuoi messaggi in coda uno dopo l'altro :P

Tornando al problema: posso suggerire un "a malli estremi, estremi rimedi"? Installa il componente aggiuntivo "Screenshot Pimp":
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/screenshot-pimp-screengrab-scr/

che personalmente utilizzo con soddisfazione. Vai quindi sulla pagina desiderata ed infine con il tasto destro vai in "Screenshot" e decidi cosa esportare. Così facendo potresti riuscire a portarti fuori il frame che ti interessa e stamparlo come semplice immagine, aggirando il blocco previsto dal sito web incriminato. Fammi sapere! :)

Offline spamo

« Risposta #8 il: 14 Novembre 2011 15:20:03 »
Confido che nei prossimi aggiornamenti di FF8 il problema venga risolto. Il sistema che mi hai suggerito funziona e può servirmi anche per altre cose. Quindi grazie. In alternativa si può stampare mandare la stampa in PDF invece che alla stampante e miracolosamente il documento risulta completo. Una volta aperto con Anteprima lo si può stampare.
((( sinceramente non capisco ma è così )))
grazie di tutto e buona giornata

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2011 16:49:17 »
Figurati! :)