Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: gestione flash cookies in firefox 7  (Letto 629 volte)

Offline python11

gestione flash cookies in firefox 7
« il: 13 Novembre 2011 11:02:02 »
Ciao a tutti. Sono passato da poco alla versione 7 dalla versione 3.6.
Improvvisamente dal mio gioco preferito in flash sparisce il file .sol con tutti i settaggi e i punti.
Da quel che ho capito il nuovo Firefox cancella tutti i file .sol più i cookies se c'è la spunta su "conserva fino alla chiusura" nelle opzioni di privacy. Però mentre per i cookies classici è possibile impostare delle eccezioni per i flash cookies non ci sono santi e verranno cancellati tutti alla chiusura, senza eccezioni. L'unico modo per non cancellare i file sol "importanti" è installare BetterPrivacy, ho capito bene o esiste un modo più semplice?    :):shock:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: gestione flash cookies in firefox 7
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011 12:42:50 »
Io lo faccio "alla carlona"

Tengo un profilo per navigare ed accedere ai dati importanti (banca ecc. ecc.) uno per i giochilli, uno per... ogni cosa :)

Su tutte ho installato profile switcher, così non è difficile passare al volo da un profilo all'altro, o aprire più profili in contemporanea.

Poi con Sync/Xmarks aggiorno tra tutti solo ed esclusivamente i segnalibri...

Offline python11

Re: gestione flash cookies in firefox 7
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2011 14:38:49 »
Ti ringrazio, valuto questa possibilità, a dire il vero non avevo mai sentito parlare dei profili ma ho già trovato la procedura.
Comunque secondo me questa cosa è stata gestita un po' superficialmente.
Il file sol che ho perso non è nulla di che e avevo un backup abbastanza recente ma poteva anche essere una cosa importante.
Non è che uno può immaginarsi che aggiornando Firefox perde improvvisamente un file di settaggi di una applicazione flash che parte dal desktop...