Autore Topic: Firefox 8 e download indesiderati [causa: Internet Download Manager]  (Letto 1103 volte)

Offline pistolss

ciao a tutti
volevo ilustrarvi il mio problema e sapere se sono l'unico e se c'è un rimedio
allora io utilizzo idm(internet download manager per chi non lo conoscesse è un acelleratore di download che permette di scaricare veramente bene e che cattura i download direttamente dal browser)per scaricare e lo usavo prima con i cookie e ora con una specie di abbonamento...
settimana scorsa ho installato firefox 8 (quando mai!!)e durante l'istallazione mi diceva che adblock è compatibile...però andando su vari siti(specialmente facebook)mi parte un fastidiosissimo e ripetuto download di file audio tramite idm..chiaramente blocco il download,ma ne fermo circa una sessantina al giorno e sinceramente mi hanno scocciato(tra le altre cose sono file audio che manco funzionano)...prima parlavo di adblok perchè usandolo con il 7 non ho mai avuto nessun tipo di problema...
c'è una soluzione o devo tornare a firefox 7? e se dovessi tornare al 7 posso salvare i preferiti e segnalibri?
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011 10:32:55 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: firefox 8 e idm
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011 01:29:40 »
Non capisco il collegamento fra Internet Download Manager e Adblock Plus.

Adblock Plus è compatibile e funziona con Firefox 8, il suo scopo è risolvere questo problema Infastiditi da pubblicità, banner o da possibili tracciature?

Se ogni giorno ti partono una sessantina di download indesiderati non vedo dove possa entrare in ballo Adblock Plus.

Mentre trovo plausibile che possa esserci un problema in Internet Download Manager.
Di quest'ultimo programma che versione usi?
Le versioni precedenti alla 6.07 build 12 sono incompatibili con Firefox 8.
Hai provato se usando Firefox 8 dopo aver disattivato Internet Download Manager i problemi spariscono o rimangono?

Offline pistolss

Re: firefox 8 e idm
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011 09:33:50 »
non sapevo che la mia versione di idm non fosse incompatibile con ff8...grazie ;)
davo la colpa ad adblock perchè pensavo fosse lui a fermare(nella versione precedente)questi download...
per ora h disabilitato idm con ff e non succede piu...GRAZIE ;)
cercherò la versione di idm superiore