Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi su High Sierra  (Letto 861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Birkhoff92

  • Post: 3
Problemi su High Sierra
« il: 21 Novembre 2017 13:13:18 »
Salve, ho problemi con firefox versione 57 sul mio macbook pro mid2014 ( 16 Gb di ram, ssd e nvidia gt 750 M ) ... In pratica ogni volta che uso firefox il computer si surriscalda pur visualizzando solo youtube, netflix , nowtv . La stessa cosa NON succede con safari . Mi succedeva anche con la versione precedente . Problemi di ottimizzazione ? Inoltre su molti siti ho problemi che prima non avevo : ad esempio su udemy , seguendo i corsi all'improvviso mi si blocca e mi dà errore di riproduzione , cosa che con chrome e safari non succede . Idem su alcuni forum dove non mi fa rilasciare commenti , mi rilascia un generico SSH failed request .

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi su High Sierra
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2017 13:20:29 »
Ciao, sarebbe possibile avere la configurazione che stai utilizzando (compresi estensioni e plugin)?

Prima di chiedere assistenza

Offline Birkhoff92

  • Post: 3
Re: Problemi su High Sierra
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2017 20:33:20 »
Solo adblock , poi per il resto tutto di default tranne le impostazioni di privacy dove ho impostato il not tracking come sempre

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Problemi su High Sierra
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2017 09:46:24 »
hai provato anche a partire con un profilo nuovo e vedere l'effetto che fa?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22465
Re: Problemi su High Sierra
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2017 11:29:24 »
In pratica ogni volta che uso firefox il computer si surriscalda pur visualizzando solo youtube, netflix , nowtv . La stessa cosa NON succede con safari . Mi succedeva anche con la versione precedente . Problemi di ottimizzazione ?
Quindi c'è proprio qualcosa che non va. Come suggerito da @gabryele, hai provato a configurare un nuovo profilo di Firefox per fare una verifica?
Se può essere utile: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili
Quando crei il nuovo profilo, non selezionare/cambiare la cartella in cui salvare il profilo lascia quella che ti viene proposta (predefinita) e non eliminare il vecchio profilo (servirà eventualmente per recuperare i file più importanti, segnalibri, eventuali password, ecc.). Crea solo il profilo nuovo e verifica se i problemi persistono.

Offline Birkhoff92

  • Post: 3
Re: Problemi su High Sierra
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2017 20:18:59 »
Fatto il nuovo profilo, ce l'ho in prova da un paio d'ore e sembra non si stia ripresentando il problema ... quindi che poteva essere ? Ora non posso ripristinare i vecchi data ( password, segnalibri e quant altro ) altrimenti va a finire che il problema si ripresenta :/

EDIT: 20:41 
Proibito (403)

Verifica CSRF fallita. Richiesta interrotta.

Maggiorni informazioni sono disponibili con DEBUG=True
 Questo cercando di commentare su multiplayer.it

EDIT2 : 00:32 di nuovo problemi di surriscaldamento ..... a questo punto disinstallo definitivamente
« Ultima modifica: 23 Novembre 2017 00:37:51 da Birkhoff92 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi su High Sierra
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2017 14:55:05 »
Ciao. Se vuoi ancora fare un test, puoi disabilitare l'accelerazione hardware e i servizi di accessibilità.
Calcola che su un MacBook Pro antecedente al tuo, non noto surriscaldamento alcuno (quindi dubito possa essere un problema relativo a Firefox) :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.