Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Blocco uscita Firefox  (Letto 408 volte)

Offline g.patera

Blocco uscita Firefox
« il: 09 Novembre 2011 15:31:47 »
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con voi per il grande lavoro svolto.
Ora passo al mio problema:
Praticamente mi servirebbe un programma, o un add-on, per bloccare l' uscita da firefox e il su ridimensionamento che dovrei installare su 2 computer in un bar in modo da non consentire l' uscita da firefox e di frugare nel computer.
Sapere consigliarmi qualcosa?
Grazie 1000 a tutti per l' aiuto e buon pomeriggio!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Blocco uscita Firefox
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011 15:33:55 »
Prova a cercare Kiosk su AMO

Offline g.patera

« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011 15:40:48 »
Prova a cercare Kiosk su AMO

Grazie 1000! E' proprio quello che cercavo. Però se si preme il "solito" alt+f4 la finestra viene chiusa e l' utente può lo stesso navigare nel pc. Non si potrebbe ad esempio cambiare la combinazione per l' uscita o aggiungere una password quando si tenta di lasciare il programma?
Grazie ancora!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011 20:13:42 »
Quale estensione hai utilizzato? Posso installarla io su un profilo di test e vedere se c'è qualcosa sulle sue opzioni, ma che un componente aggiuntivo possa avere a il sopravvento sui comandi del sistema operativo lo trovo impossibile da realizzare...  :roll:
Qui dovresti semplicemente creare un profilo (sei su Windows?) limitatissimo dell'utente (leggi questo per maggiori informazioni) con relativa password e poi creare un profilo ad hoc con Firefox.
Esisteva poi un apposito programma di Microsoft però non sono riuscito a trovarlo, faceva tabula rasa praticamente di tutto (tasto Start escluso).
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011 20:16:24 da miki64 »

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 09 Novembre 2011 20:28:30 »
Nel caso l'estensione non lo permetta puoi disabilitare alt+f4 con autohotkey