Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: riavvio automatico delle schede chiuse nella sessione precedente  (Letto 735 volte)

rispetto alla precedente versione di firefox, in questa ultimissima oggi installata, non trovo l'opzione per poter salvare prima della chiusura sessione le schede che ho aperto e mi servono nella successiva sessione: in modo da poterle avere poi facilmente davanti nella successiva sessione. qualcuno mi può aiutare? grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: riavvio automatico delle schede chiuse nella sessione precedente
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2011 20:23:12 »
Citazione
Se si vuole, infine, riavere la richiesta di salvataggio delle schede alla chiusura di Firefox 4 e successivi, basta digitare
about:config
nella barra degli indirizzi, cercare le voci
browser.showQuitWarning
e
browser.warnOnQuit
e metterle entrambe su true.
È possibile che non troviate la variabile “browser.showQuitWarning“, in tal caso sarà necessario crearla (tasto destro, nuovo valore, booleano, true).
Importante: deve essere impostata la pagina iniziale in questa maniera:
Strumenti -> Opzioni -> Generale -> Avvio: Mostra la pagina iniziale.
Solo così, chiudendo Firefox, appare la finestra di uscita che pone la domanda "Salvare le schede aperte per il prossimo avvio?" con tre opzioni: "Chiudi"; "Annulla"; "Salva e esci".

Se risolverai il problema, non ringraziare me ma accendi un cero all'utente Iceberg: il consiglio è suo (e io l'ho già acceso!)....   ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: riavvio automatico delle schede chiuse nella sessione precedente
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011 21:17:27 »
Con le ultime versioni di Firefox quanto riportato da miki64 ha valenza più che altro psicologica ed estetica.
Questo perchè chiudendo Firefox la sessione è sempre salvata.
Le uniche eccezioni si hanno utilizzando la navigazione anonima o impostando Firefox in modo che cancelli automaticamente i dati di navigazione ad ogni sua chiusura.
Una opzione specifica che permetta di non salvare la sessione non esiste.

Il fatto che la sessione sia stata salvata non vuol dire che venga ripristinata.
Per ripristinarla ci sono tre strade.

-Impostare in Strumenti -> Opzioni -> Generale -> Avvio: Quando si Avvia Firefox: Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione.

-Se si utilizza la pagina iniziale predefinita di Firefox about:home questa presenterà un tasto grande e ben visibile Ripristina la sessione precedente.

-Se si è personalizzata la pagina iniziale si deve andare al menu Cronologia e fare clic sulla voce Ripristina la sessione precedente.