Autore Topic: firefox usa 100%cpu e nn fa aprire altre schede  (Letto 1314 volte)

Offline fabiolandi

firefox usa 100%cpu e nn fa aprire altre schede
« il: 31 Ottobre 2011 12:09:07 »
da un po' di tempo mi accorgo che nn fa aprire un collegamento in altra scheda,nn compare neanche il menù cliccando dx con mouse,quando fa queste cose,utilizza sempre il 100%del cpu,se chiudo e riavvio nn lo fa piu,ma una volta su due mi da questi problemi,nn ne sono sicuro ma mi sembra che lo faccia da quando ho fatto aggiornamento,uso la versione 3,6.23.
grazie a chi mi vorrà dare dei consigli

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox usa 100%cpu e nn fa aprire altre schede
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011 13:11:34 »
Comincia col seguire le istruzioni riportate qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

prova in modalità provvisoria e riporta le estensioni e i plugin installati.
Quando riscontri il problema, apri about:memory e riporta i dati indicati.
Ciao

Offline fabiolandi

« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2011 15:26:07 »
ecco qua

in questo momento il cpu è normale ma nn fa aprire finestre nuove,windows fa il suono di applicazione ma nn si apre,click col tasto destro funziona..magari lo rifaccio quando i sintomi ci sono tutti?
grazie

Nota di Sokak: spostato il tuo elenco sul nostro servizio di hosting testuale per rendere il forum più leggibile e leggero. Sentiti libero di riutilizzarlo per scopi esclusivamente inerenti al forum quando vuoi. Buon proseguimento
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011 19:17:22 da Sokak »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2011 17:33:48 »
Hai provato in modalità provvisoria come suggerito da gialloporpora?

Hai diverse estensioni note per creare problemi, meglio rimuoverle:

- AVG Safe Search 8.5.0.424 (Inattivo, Incompatibile)
- AVG Security Toolbar 2.506.002.002 (Inattivo, Incompatibile)
- BitDefender QuickScanner 0.9.9.0
- Java Console 6.0.17
- Java Console 6.0.03
- Java Console 6.0.26
- Java Quick Starter 1.0
- McAfee SiteAdvisor 28.0
- PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.704 (Inattivo, Incompatibile)
- RealPlayer Browser Record Plugin 14.0.1

AVG crea problemi anche disattivata, BitDefender: leggi le recensioni pessime alla pagina dell'estensione, Java Console se non sviluppi in java non ti serve, McAfee  è nella lista nera delle estensioni, PC Sync è inattiva e incompatibile, Real Player genere i più svariati problemi.

- Ovi maps browser plugin 4.0.12.12, è relativa a prodotti Nokia se non la usi o non funziona rimuvila.

Offline fabiolandi

« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2011 18:44:22 »
alcuni componenti ho gia cercato di toglierli ma appaiaono in grigio e il tasto disinstalla nn funziona :(,ovi lo uso,purtroppo anche real player,java nn ho mai capito cosa sia esattamente,ma l'ho tolto come consigliato,vediamo un po' cosa succede,mi chiede di aggiornare a firefox 5..consigliate?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2011 19:52:15 »
Non so quali delle tue estensioni non riesci a disinstallare (capita che alcune non siano disinstallabili direttamente dalla gestione dei componenti aggiuntivi).
Prova a leggere il nostro articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo
(leggi in particolare il paragrafo "Estensioni installate da altri programmi").

Se fai una ricerca nel forum vedrai che troverai come disinstallare molte delle estensioni più difficili da sradicare.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, se il tuo sistema operativo lo supporta, io l'aggiornamento lo farei... Anzi, visto che siamo alla 7.0.1, dopo aver aggiornato alla 5 aggiornerei
all'ultima versione anche per motivi di affidabilità e sicurezza.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011 19:54:14 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2011 08:11:19 »
,ovi lo uso,purtroppo anche real player
RealPlayer Browser Record Plugin 14.0.1 lo puoi disinstallare tranquillamente, provaci.
Al limite, se non dovesse funzionarti chissà che cosa (non ho mai capito a che cosa serve, forse perché io uso VLC e - sporadicamente - la sua funzione di registrazione?  :fischio: ) potresti sempre reinstallarlo.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2011 22:46:49 »
L'estensione RealPlayer Browser Record Plugin si elimina dalle opzioni di Real Player:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45192.msg289172#msg289172

Offline fabiolandi

« Risposta #8 il: 02 Novembre 2011 08:36:06 »
graziee per l'aiuto ragazzi
,real player serve..almeno per me, per scaricare video,li riconosce automaticamente e fa scaricare qualunque tipo di video,quelli che nn riesco a togliere sono ps synt e avg..comunque sto leggendo quel link e facendo una ricerca,cmq al momento tutto funziona bene e ha ripreso velocità..vediamo un po'.