Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Impostazioni proxy in Firefox 7.0.1  (Letto 886 volte)

Offline F00lish

Impostazioni proxy in Firefox 7.0.1
« il: 04 Novembre 2011 10:33:39 »
Ciao a tutti della community e grazie in anticipo per l'attenzione,
ho un problema con Firefox 7.0.1 sul nuovo notebook aziendale; in sostanza, dovendo spesso lavorare presso dei clienti, ho la necessità di modificare spesso le impostazioni del proxy.
Da qui il problema; ho inizialmente settato il proxy di un cliente e utilizzato il browser senza problemi. Ho poi spento il pc (os win 7 pro) e rientrato a casa, ho riacceso la macchina e tolto ogni impostazione sul proxy da firefox poichè in casa ho una connessione wifi diretta.

Spenta la macchina, mi aspettavo il giorno successivo di dover reimpostare il proxy in Firefox, e invece... con mia sorpresa, ho trovato il proxy settato (SOLO in FF; gli altri browser che utilizzo gioco forza per lavoro son rimasti agli ultimi settaggi prima dello spegnimento) con le impostazioni del proxy del cliente di cui sopra.

In definitiva; non importa come io imposti i settings di rete, ad ogni riavvio dell'OS firefox ha in canna i settings del proxy del cliente.
(
Temo che questo "bug" sia anche alla base del non funzionamento di un programma che ho provato, QuickConfig (http://intelloware.com/en/QuickConfig.aspx ).
Questo programma dovrebbe permettere con un click di modificare le impostazioni di diversi browser per quanto concerne i proxy settings; di fatto, funziona con IE e con Chrome (non mi guardate male, purtroppo son costretto ad usarli per lavoro  :fx: ) mentre NON funziona con Firefox. Specificatamente, switchando da un profilo con proxy impostato ad uno con direct connection, Firefox resta con la spunta su "Configurazione manuale del proxy" ma con la successiva url di riferimento del Proxy HTTP completamente vuota.

A qualcun altro è capitato lo stesso problema? Grazie per il supporto!  :D

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Impostazioni proxy in Firefox 7.0.1
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2011 16:01:41 »
Se crei un nuovo profilo di Firefox e usi quello ti si risolve il problema?