Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema con filmati su YouTube  (Letto 628 volte)

Offline Bigonuto

Problema con filmati su YouTube
« il: 27 Ottobre 2011 23:34:29 »
Dunque, il problema è che firefox con la mia versione 6.0.2 ha deciso di non collaborare più, ovvero, il filmato non si avvia ma rimane in perenne ricarica e non mostra addirittura il grado di avanzamento del buffer.Lo stesso capita per megavideo o per siti che per esempio, contengono applicazioni animate come lettori mp3 incorporati. HO subito pensato ad un problema legato a Java ( :? ) ho aggiornato java ma nulla, allora sono passato all'ultima versione che monto anche su vista nel portatile (mentre il mio fisso ha XP), Disinstallo la vecchia versione mantenedo le cartelle ed i preferiti, e quindi installo l'ultima versione, ma appena clicco la finestra a fine installazione di primo avviamento del programma, non accade nulla.Persino ricliccando sull'icona non accade nulla.Non ne vuole sapere di funzionare (solo una volta lo fece ma si bloccò subito dopo). Non ho la minima idea di cosa sia accaduto. C'è un modo per far tornare tutto alla normalità? (che non sia la formattazione  :D)
ciao!
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2011 10:57:39 da miki64 »

Offline Bigonuto

Re: mai avuto problemi fino ad ora!
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2011 00:39:28 »
ah gia, solo ora mi rendo conto di non aver specificato che il primo problema me lo da su youtube  :D, scusate.
ciao.

Offline Megabyte

Re: mai avuto problemi fino ad ora!
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2011 00:54:35 »
Prova a reinstallare Flash Player… e, se continua, prova a disattivare l'accelerazione hardware di Flash Player.

Offline Bigonuto

Re: Problema con filmati su YouTube
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2011 19:01:42 »
l'ultima versione non riesce ad installarla poichè rileva un errore in fase (appunto) di installazione.
Non so dove sbattere la testa...quasi quasi passo al Chrome  :cerca:

Offline Faus-74

« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2011 19:25:55 »
Hai disinstallato Flash Player con l'apposito tool?
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player_32bit.exe
Operazione da effettuare con il browser chiuso.

Oppure prova a creare un nuovo profilo

O avviare in Safe Mode

Magari prima di fare quanto appena suggerito leggi questo Prima di richiedere assistenza e rispondi in questo stesso topic.

Offline Bigonuto

« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2011 22:56:44 »
niente, entrambi i modi non danno alcun risultato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2011 10:59:36 »
Allora proseguiamo le prove con la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, che è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo, anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

Offline Bigonuto

« Risposta #7 il: 01 Novembre 2011 17:38:48 »
comunque è incredibile, io a questo punto credo che una formattazione sia l'unico rimedio, mi domando quale problema l'abbia incasinato così a fondo, l'unica cosa che ancora non ho provato è la rimozione fisica delle cartelle che firefox lascia dopo la sua disinstallazione. Riguardo anche al secondo problema riportato durante l'installazione della più recente versione di firefox, poichè non compare la pagina durante il primo avvio del programma, un mio amico mi suggerisce di rimuovere dalla cartelle eventuali addons presenti nella precedente versione ( ne possiedo solo uno Fox Clock) poiche questi potrebbero creare dei conflitti proprio con l'ultima versione.
uhm vedrò. :shock: