Autore Topic: firefox e pdf [Risolto]  (Letto 1247 volte)

Offline Uomolibero

firefox e pdf [Risolto]
« il: 03 Novembre 2011 16:00:37 »
Ho installato Firefox su due computers, ambedue con windows xp,: per ambedue le installazioni ho fatto tutti gli aggiornamenti.
Quando mi collego ad un file in pdf:
- nel primo computer mi appare la solita scheda, coem sempre, con, nella parte superiore, la barra per stampare, slavare, vedere il numero delle pagine totali, ecc
- nel secondo computer, invece, la barra appena menzionata non appare, ma, quando vado con il mouse sopra al documento, nella parte bassa del docuemnto mi appare una barra volante con meno opzioi che nel caso precedente.

Sopratutto questa seconda barra:
- non consente di visualizzare il numero di pagine complessive
- ma sopratutto, quando clicco sulla stampante, mi appare una finestra di stampa diversa da quella che di solito si pare con Firefox, e questa finestra tra l'altro, non mi consente d andare nelle propietà della stampante, e quindi neanche di fare la stampa fronte retro. Tuttavia, se nella stessa sessione di Firefox vado in un'altra scheda e clicco su stampa, mi appare la finestra di sempre, che mi consente la stampa fronte retro ecc.
Che cosa è successo? In questa ultima instyallazione di Firefox? Posso tornare alla visualizzazione dei pdf come sempre, e come è ancora nell'atro computer?

« Ultima modifica: 07 Novembre 2011 11:25:48 da Uomolibero »

Offline plg43

Re: firefox e pdf
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2011 17:08:52 »
Lo stesso accade anche con SeaMonkey 2.4.1 (e precedenti), soprattutto quando si apre per la prima volta un lungo documento pdf.
In ogni caso, basta cliccare sul classico simbolo del reader di Adobe (il primo a destra della barra volante)  perché compaia la barra classica con tutte le funzioni.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011 17:10:38 da plg43 »

Offline Uomolibero

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2011 11:27:10 »
A me appare la "n" di Nitro PDF Reader, però nel computer, come visualizzatore pdf di default ho Adobe: come faccio a far sì che nella barra volante mi appaia il simbolo di Adobe?
E poi: si può mettere che torni di default come prima?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2011 15:59:00 »
Controlla che negli add-on non sia presente il plugin di Nitro ed eventualmente disinstallalo.

Offline Uomolibero

« Risposta #4 il: 07 Novembre 2011 09:40:10 »
Ok, risolto, grazie. Salvo osservare che prima il pdf veniva aperto nella scheda di firefox mentre ora si apre una finestra in esterno.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2011 09:48:01 »
Prova a vedere se la lettura di questo nostro articolo ti può essere utile
https://support.mozilla.com/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox

Offline Uomolibero

Re: firefox e pdf [Risolto]
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2011 11:26:31 »
Ok risolto. GRAZIE

Offline michro

• Moderatore
Re: firefox e pdf [Risolto]
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2011 13:16:51 »
Prego :wink:

Colgo l'occasione per segnalare per l'ennesima volta le nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove sono riportati i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione di tutti.
Un prezioso aiuto per capire meglio il funzionamento di Firefox e trovare moltissimi suggerimenti per la risoluzione dei problemi che si possono riscontrare.