Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impossibilità di cliccare parte alta pagina [causa: Yahoo Toolbar]  (Letto 1234 volte)

Offline cirox4

Da un paio di giorni mi sono accorto , che quando navigo con mozilla firefox, già a partire dalla pagina iniziale del browser google , non sono in grado di cliccare sulla parte alta della finestra (es: dove si può selezionare il tipo di ricerca : web , immagini ,video maps , ecc) ,il cursore c'è , ma no mi lascia cliccare o selezionare nulla del quarto superiore della pagina(le varie toolbar subito sopra la pagina sono invece utilizzabili).
inoltre se vado su youtube e guardo un video , quando scrollo in giù per vedere la lista di altri video , la finestra del video precedente viene coperta dal quarto superiore delle finestra.

Lo so che non ho scritto in modo totalmente comprensibile , ma spero capiate il mio problema,
grazie in anticipo a chi saprà risolvere questo mistero :)
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2011 10:55:26 da miki64 »

Offline Assassins

Re: impossibilità di cliccare parte alta pagina
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011 20:01:22 »
Ho lo stesso problema anchio da 2 giorni ci fatte sapere qualcosa grazie.....
Assassins

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011 20:56:38 »
Come prima prova verificate se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta.

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline Gianca82

« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2011 22:30:54 »
Ciao a tutti...anche io da un paio di giorni,improvvisamente ho questo tipo di problema.Cosa possiamo fare per risolvere questo problema?Senza magari riavviare in modalità provvisoria ecc.....per favore qualcuno che possa aiutarmi.Thank you!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2011 22:46:40 »
Si parla, e seguendo il link è spiegato chiaramente, di avviare la modalità provvisoria di Firefox.
Sono due clic per verificare se il problema è dato da un componente aggiuntivo.
I due clic: andare al menu Aiuto e scegliere l'opzione Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.

Offline robello75

« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2011 22:59:51 »
ragazzi   anche io avevo questo problema e l'unico modo è riavviare firefox sensa componenti aggiuntivi....  poi li potete inserire di nuovo e se il problema si ripete andate per esclusione individuando quello che crea il problema.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2011 23:10:12 »
@robello75, esattamente, se in modalità provvisoria non ci sono problemi, disattivate tutti i componenti aggiuntivi e riattivateli uno per uno facendo ogni volta una prova fino a trovare il colpevole.

Nel tuo caso il colpevole era?

Offline cirox4

« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2011 15:00:09 »
grazie , porblema risolto riavviando in modalitè provvisaoria , grazie mille :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2011 15:54:29 »
Prego.
In modalità provvisoria il problema non si presenta quindi una estensione crea il problema.
Hai scoperto quale estensione ti crea il problema?
La modalità provvisoria è uno strumento per cercare la soluzione e non la soluzione.

Offline robello75

« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2011 22:48:18 »
@robello75, esattamente, se in modalità provvisoria non ci sono problemi, disattivate tutti i componenti aggiuntivi e riattivateli uno per uno facendo ogni volta una prova fino a trovare il colpevole.

Nel tuo caso il colpevole era?

nel mio caso il problema era il componente YAHOO

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2011 23:40:17 »
Grazie.

Fra le varie estensioni relative a Yahoo immagino bene se penso che ti riferisci alla Yahoo toolbar?

Sarebbe una indicazione molto utile stabilire se in tutti questi casi era sempre la stessa estensione la causa del problema. Problema che verrebbe risolto direttamente e non per tentativi.

Offline robello75

« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2011 18:47:04 »
Grazie.

Fra le varie estensioni relative a Yahoo immagino bene se penso che ti riferisci alla Yahoo toolbar?

Sarebbe una indicazione molto utile stabilire se in tutti questi casi era sempre la stessa estensione la causa del problema. Problema che verrebbe risolto direttamente e non per tentativi.

si si propio quella...... almeno per il mio caso :lol:

Offline Michelone

Re: impossibilità di cliccare parte alta pagina [causa: Yahoo Toolbar]
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2011 10:07:35 »
Ciao a tutti stavo chiedendo anch'io il motivo di sto problema e leggendo fortunatamente sena aggiungere altri pos che si crea solo confusione e lavoro per i moderatori ho fatto sta prova

Si anche da me togliendo la barra Yahoo toolbar risolto il problema
Spero sia un problema momentaneo
Grazie dell aiuto

Offline miki64

• Moderatore
Re: impossibilità di cliccare parte alta pagina [causa: Yahoo Toolbar]
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2011 12:34:09 »
Spero sia un problema momentaneo
Ma questo - attenzione! - non è un problema di Firefox, ma di chi ha creato quella toolbar.  :|
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2011 15:25:02 da michro »