Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Accedere ai segnalibri senza aprire il browser  (Letto 2240 volte)

Offline Geko

Re: Accedere ai segnalibri senza aprire il browser
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2011 23:34:09 »
Citazione
In realtà sarebbe possibile anche aprire SOLO la finestra delle Libreria con questo codice

Codice: [Seleziona]
firefox -chrome chrome://browser/content/places/places.xul

Interessante,immagino che se si hanno vari profili\versioni di Firefox vadano specificati il percorso completo sia dell'installazione che del profilo,come quando si crea una shortcut specifica per lanciare Firefox?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2011 11:04:02 »
Ho appena fatto un test con la mia installazione (ho 3 profili attualmente su questa macchina).
Puoi richiamare Firefox con un determinato profilo e con solo la finestra dei Segnalibri aperti semplicemente specificando maggiori dettagli nello Start / Esegui:

firefox -no-remote -p "WarPig" -chrome chrome://browser/content/places/places.xul
La mia stringa lancia un secondo Firefox mentre il primo con profilo default è già aperto (-no-remote) richiamando il profilo "WarPig" (-P "WarPig") e con la sola finestra dei segnalibri aperta (-chrome chrome://browser/content/places/places.xul) ;)

Offline Geko

« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2011 19:59:51 »
Ottimo :D,a questo punto mi chiedo,se si clicca su un segnalibro nella libreria diciamo del profilo "A" avendo al tempo stesso il profilo "B" in esecuzione,che succede,il link viene aperto nello stesso profilo attualmente in esecuzione (cioè "B") o viene lanciato il profilo cui la libreria appartiene (in questo caso,"A") ?

Sembrerebbe,nel caso il link venga aperto nel profilo attualmente in esecuzione senza lanciare il profilo di appartenenza della libreria,un workaround relativamente semplice per condividere i segnalibri tra vari profili,sia pure con delle limitazioni.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2011 13:57:38 »
Geko: chi ti impedisce di provare in completa autonomia? ;)

Offline 23Andrea

« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2011 10:19:59 »
Sarebbe possibile modificare il percorso

firefox -no-remote -p "Nome del profilo" -chrome chrome://browser/content/places/places.xul
in modo che l'apertura della libreria avvenga direttamente su una cartella specifica dei segnalibri?
Grazie.