Autore Topic: Firefox non naviga .  (Letto 2198 volte)

Offline Mystere

Firefox non naviga .
« il: 04 Ottobre 2011 18:23:26 »
 Ogni tanto capita che ff rimane in sospensione . Nel senso che quando seleziono un preferito apre il tab ma rimane sempre in "connessione" . Pensavo si trattasse dei numerosi add-on installati ed allora ho rimosso tutto e installato , dato che c'ero , la nuova versione da zero , ma il problema permane . La cosa strana è che se lo "uccido" un paio di volte  (il processo) da "Gestione attività" riprende a funzionare per un tempo variabile e poi siamo punto a capo .  Ho installato la stessa versione sul portatile con stesso sistema operativo (windows 7 ultimate) e con un sacco di plug-in e add on ma tutto funziona al meglio .

Suggerimenti ???

Grazie per la cortese attenzione

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox non naviga .
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2011 23:05:08 »
Con rimosso tutto intendi anche il tuo profilo (i tuoi dati personali)?
Sei ripartito con un profilo nuovo senza estensioni e il problema è rimasto?

Se provi a disattivare l'accelerazione hardware cambia qualcosa?

http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline Mystere

« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011 10:57:08 »
Con rimosso tutto intendi anche il tuo profilo (i tuoi dati personali)?
Sei ripartito con un profilo nuovo senza estensioni e il problema è rimasto?

Se provi a disattivare l'accelerazione hardware cambia qualcosa?

http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

No il profilo è rimasto quello precedente , ora ho provato a disabilitare l'accelerazione hardware e vediamo come va , poi mi faccio "sentire" per un aggiornamento .

AGGIORNAMENTO  06/10/2011

Ho aggiornato il driver della scheda video ma il problema rimane , l'unica soluzione accettabile (parzialmente) è quella di disabilitare l'accelerazione harware .

Grazie

Per ora , comunque , grazie .
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011 08:53:20 da Mystere »

Offline Mystere

« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2011 08:34:16 »
 Purtroppo non c'è stato miglioramento . Ho fatto tutto quello che si consiglia normalmente .

Ho disinstallato ff e cancellato il profilo , ho provato a disabilitare l'acce. hardware . Ma niente ! Sullo stesso sistema ho ie e chrome che non mi danno problemi .... ma il mio preferito e ff .

Prima di tentare la strada della formattazione (forse un po' eccessiva per un browser ...) avete altri suggerimenti ??

Grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2011 12:32:56 »
Ho disinstallato ff e cancellato il profilo , ho provato a disabilitare l'acce. hardware . Ma niente !
Molto dura questa cosa da sbrogliare, accidenti! Il problema su quel PC si ripresenta pure se utilizzi una versione di Firefox portatile?
Se non ti connetti ad Internet il browser presenta gli stessi problemi (ad esempio) navigando tra i file HTML delle tue cartelle locali?
Altra cosa: quali sono i tuoi programmi per la sicurezza?