Autore Topic: blocco del computer con firefox 7  (Letto 1814 volte)

Offline ermannaro

blocco del computer con firefox 7
« il: 17 Ottobre 2011 23:03:33 »
Salve, ho aggiornato firefox alla versione 7 0 1, che mi sta creando diversi problemi; ogni volta che premo il pulsante home il computer si blocca ed alcune volte si verifica lo stesso problema quando lancio firefox. Il mio processore è un pentium 4 con hyper threading uso windows xp home ed ho già fatto il tentativo di lanciare firefox con compatibilità windows 98/me come consigliato, ma in quel caso firefox non si avvia. Esiste una soluzione a questi problemi? Nelle faq non l'ho trovata. Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: blocco del computer con firefox 7
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2011 00:40:08 »
Maggiori informazioni, per cortesia, relative ad estensioni e non solo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Forse, più che compatibile con Windows 98/Me (  :shock: ) dovresti lanciarlo in Safe Mode.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2011 14:36:59 »
ho già fatto il tentativo di lanciare firefox con compatibilità windows 98/me come consigliato,

Mi piacerebbe sapere da chi :roll:

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2011 21:36:47 »
Ciao Gioxx, guarda qui. ;)

Offline ermannaro

« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2011 22:55:31 »
Maggiori informazioni, per cortesia, relative ad estensioni e non solo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Forse, più che compatibile con Windows 98/Me (  :shock: ) dovresti lanciarlo in Safe Mode.
Le estensioni mantenute dopo l'aggiornamento sono:blocksite 0.7.1.1. cleo 5.0.1cool previews 3.5 ebay sidebar per firefox 2.5.1 febe 7.0.2 foxtab 1.4.4 gtranslate 0.8 imtranslator 4.5 java quick starter 1.0 personas 1.6.2. printpdf 0.76 scrapbook 1.4.8 searchload options 0.6.3 site launcher 2.2.0. le altre estesioni Avg safe search winamp toolbar diversi java control ed altre sono state automaticamente disattivate. Proverò a lanciare firefox in safe mode e vi farò sapere. Grazie per ora

Offline ermannaro

« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2011 23:09:45 »
Le estensioni mantenute dopo l'aggiornamento sono:blocksite 0.7.1.1. cleo 5.0.1cool previews 3.5 ebay sidebar per firefox 2.5.1 febe 7.0.2 foxtab 1.4.4 gtranslate 0.8 imtranslator 4.5 java quick starter 1.0 personas 1.6.2. printpdf 0.76 scrapbook 1.4.8 searchload options 0.6.3 site launcher 2.2.0. le altre estesioni Avg safe search winamp toolbar diversi java control ed altre sono state automaticamente disattivate. Proverò a lanciare firefox in safe mode e vi farò sapere. Grazie per ora
Ho provato ad avviare firefox in safe mode e si è bloccato immediatamentejavascript:replaceText(' :(', document.forms.postmodify.message);spero riusciate a trovare una soluzione.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2011 12:18:45 »
Ricapitoliamo.
DISINSTALLA (se cerchi nel Forum scoprirai il perché) completamente:
ebay sidebar per firefox 2.5.1
febe 7.0.2
java quick starter 1.0
Avg safe search
winamp toolbar
java control
Poi stesso trattamento per una delle estensioni che fanno la stessa cosa (traduzioni) e soprattutto per quelle che non utilizzi mai.
Da queste disinstallazioni trarrai comunque benefici con un profilo più "pulito" anche se magari non risolveranno il problema, nota che FEBE te la faccio disinstallare non perché sia un'estensione problematica ma è inutile in quanto è più semplice il copia-e-incolla dei file del profilo per il backup (FAQ Firefox - Backup) dei tuoi dati personali.
Ciao.

Offline ermannaro

« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2011 22:13:19 »
Grazie Miki64 provo a fare come mi consigli e ti faccio sapere.
Ciao
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2011 23:18:18 da michro »

Offline ermannaro

« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2011 21:32:07 »
Ricapitoliamo.
DISINSTALLA (se cerchi nel Forum scoprirai il perché) completamente:
ebay sidebar per firefox 2.5.1
febe 7.0.2
java quick starter 1.0
Avg safe search
winamp toolbar
java control
Poi stesso trattamento per una delle estensioni che fanno la stessa cosa (traduzioni) e soprattutto per quelle che non utilizzi mai.

Da queste disinstallazioni trarrai comunque benefici con un profilo più "pulito" anche se magari non risolveranno il problema, nota che FEBE te la faccio disinstallare non perché sia un'estensione problematica ma è inutile in quanto è più semplice il copia-e-incolla dei file del profilo per il backup (FAQ Firefox - Backup) dei tuoi dati personali.
Ciao.

Ho fatto le disinstallazioni che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla, il computer si è bloccato e come sempre ho spento e riacceso il tutto. Anche con la precedente versione di firefox avevo alcuni problemi (il blocco si verificava quando entravo nel sito di un quotidiano nazionale), ma era una cosa saltuaria. A questo punto, se non ci saranno novità reinstallerò la penultima versione del browser o utilizzerò Opera che non mi crea problemi.
Grazie ancora per l'aiuto; controllerò comunque il forum per vedere se ci saranno novità per la risoluzione delo problema.
Ciao.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2011 21:54:26 »
Fai una prova con un nuovo profilo di Firefox.
Potrebbe essersi corrotto irreparabilmente qualche file del tuo profilo.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline ermannaro

« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2011 22:28:39 »
Fai una prova con un nuovo profilo di Firefox.
Potrebbe essersi corrotto irreparabilmente qualche file del tuo profilo.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Grazie Iceberg, ho provato con un profilo nuovo (vuoto) ma il computer si è bloccato nuovamente.
Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2011 08:27:09 »
La stessa cosa ti succede con una versione portatile?

Prendo ad esempio la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo, anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

Offline ermannaro

« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2011 22:06:44 »
La stessa cosa ti succede con una versione portatile?

Prendo ad esempio la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo, anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.
Ciao Miki64,
ho provato a scaricare la versione che mi hai detto ma si ferma alla cartella di destinazione dicendo che non è valida (\FirefoxPortable). Quale cartella devo usare?

Offline fabrixx

« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2011 22:55:50 »
La tua home ha contenuti flash?

Se aggiorni il flash plugin?:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2011 09:12:58 da michro »