Rispondo con ordine ai vostri dubbi e perplessità
@Roby0690:
<link rel="stylesheet" href="sand1011.css">
Vedi questa porzione di codice? Indica che i vari "effetti grafici", meglio definiti come stili della pagina e del contenuto, sono dichiarati e impostati nel file
sand1011.css.
Al suo interno, vi sono indicazioni e caratteristiche che il browser interpreterà e utilizzerà per rendere e mostrare la pagina ai tuoi visitatori come tu l'hai ideata (mi permetto di darti del tu).
L'immagine che si vede di sfondo,
stonbk.jpg, è dichiarata all'interno di questo file, assieme ad altri attributi per il resto del sito.
Aprendo il file sand1011.css con un qualsiasi editor di testo, puoi provare ad applicare le modifiche che ti ho consigliato.
@Iceberg e @Roby0690:
Inserendo degli attributi al tag body, sia all'interno del foglio di stile (sand1011.css), sia all'interno della pagina,
<body
style="color: rgb(0, 0, 0); background-color: rgb(204, 204, 204);"
alink="#cccccc" link="#cccccc" vlink="#cccccc">
alcuni browser, un pò ostici, vanno in palla e non sanno cosa realmente interpretare in modo corretto.
Non penso sia un problema di NVU ma di un'accozzaglia di codice, di programmi e di editor utilizzati (basta vedere il codice sorgente, i meta e i commenti vari)
Esempio:
... by HTTrack Website Copier/3.x ... ... Microsoft FrontPage 6.0 ... ... NVU ...
Ci sono anche tag deprecati, ripetuti o utilizzabili solo con determinati o singoli browser come IE.
Il mio consiglio è quello di effettuare una bella pulizia nel codice e utilizzare un singolo editor web.