Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con Facebook e Youtube  (Letto 3234 volte)

Offline Ciro93

Problemi con Facebook e Youtube
« il: 08 Ottobre 2011 17:57:30 »
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato il pc nuovo. Ho quindi installato direttamente la verisone 7.1 di firefox.
Da allora però, non riesco a collegarmi ne a facebook ne a youtube.
A facebook proprio non riesco ad accedere. Dopo un lungo caricamento appare la classica schermata bianca dui quando non riesce a raggiungere la pagina, mentre su youtube non riesco a visualizzare i video.

Se faccio partire un video, dopo qualche secondo dic aricamento (in cui non carica nulla) appare il messaggio "si è verificato un errore riprova più tardi.
Ho l'ultima verisone di adobe flash installata.

Se provo ad accedere ai siti con iexplorer, accade che su facebook proprio non si collega, mentre su you tube non ci sono problemi.
Con entrambi i browser però, se avdo a fare un test di latenza su speedtest, mi appare un ping di 230-240!
Quando però gioco online e mi connetto ai vari server di cod, left 4 dead ecc..., il mio ping è di 30-40 (come è sempre stato sull'altro pc).

Utilizzo win7 64 bit.  Avete consigli da darmi?

Offline Ciro93

Re: Problemi con Facebook e Youtube
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2011 18:03:04 »
Aggiungo che questo messaggio è stato scritto da un altro computer, non il mio perchè non riuscivo a postarlo da questo pc.

Offline Ciro93

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2011 18:06:42 »
Ora mi fa postare  :shock:
Prima mi diceva
"La sessione è scaduta durante l'inserimento. Provare a reinserire il messaggio."

Offline SeanNevola

« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2011 12:43:36 »
Dacché c'è gia una discussione aperta in merito a problematiche riscontrate con l'ultima versione di Firefox sul sito Facebook, evito di aprirne una seconda.
Io ho installato la 7.01 qualche giorno fa, dopo consueta notifica del browser stesso della nuova versione. Da quel momento, non visualizzo più tutta la serie di ultime modifiche (diciamo quelle introdotte da un mese in qua) di Facebook.
A titolo esemplificativo, non visualizzo più il ticker degli aggiornamenti in cima alla colonna degli amici sulla destra dello schermo. Oppure: Facebook aveva sostituito il pulsante "Profilo" con un bottoncino con nome e cognome dell'utente e relativa foto di avatar. Ebbene, da quando ho aggiornato Firefox alla versione 7.01, sono tornato a visualizzare il vecchio pulsante "Profilo".
Mi chiedo se sia una strana coincidenza (!) o se, come credo io, ci sia qualche problema tra Firefox 7.01 e Facebook.
Aggiungo che, a differenza di molti altri utenti, non ho affatto riscontrato problemi con Youtube.
Che fare per tornare a visualizzare gli aggiornamenti della struttura e della grafica di Facebook, quando ne vengono introdotti?
Grazie fin da ora. Rimango in fiduciosa attesa di qualche buon consiglio per risolvere.

AMD Athlon II P340 Dual Core (2.20 Ghz)
RAM: 4 Gb
Windows 7 Home Premium 64 bit (Service Pack 1)
Firefox 7.01 (con: Adblock Plus 1.3.10 - AddThis 3.1.3 - Facemoods 1.4.1 - Flagfox 4.1.7 - Password Exporter 1.2.1 - RealPlayer Browser Record Plugin 14.0.5 - WOT 20110704)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2011 13:02:23 »
Hai già provato in Modalità provvisoria?

Io non ho problemi con FB, almeno nessuno imputabile al browser.

Offline SeanNevola

« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2011 13:20:02 »
No, non avevo ancora provato e anzitutto voglio ringraziarti per il suggerimento.
Ho tuttavia fatto la prova adesso e la situazione è esattamente uguale a quella che descrivevo nel mio post precedente: anche in modalità provvisoria, ho a disposizione soltanto una versione del sito Facebook piuttosto datata e obsoleta.
Ma la cosa più curiosa di tutta questa vicenda è che prima visualizzavo tranquillamente i nuovi aggiornamenti del sito. Poi ho aggiornato Firefox, e Facebook è tornato sorprendentemente quello di almeno un mese prima o forse più. C'è quindi stato un vero e proprio salto all'indietro. Perché se non avessi mai visualizzato, per esempio, il ticker in cima alla colonna degli amici, sarebbe stato diverso, invece mi è comparso e l'ho visualizzato e adoperato per diverso tempo, salvo poi non vederlo più dopo l'aggiornamento del browser.
A conferma, però, che potrebbe non essere Firefox il problema (e mi chiedo, allora, cos'altro), posso aggiungere che lo stesso discorso vale anche con Chrome: anche adoperando Chrome non mi riesce di visualizzare le nuove modifiche apportate a Facebook da settembre. Con Internet Explorer, invece, visualizzo una struttura e una grafica di Facebook ancora precedenti: non c'è nemmeno la colonna degli amici sulla destra dello schermo, ma la vecchissima etichetta "Chat" sullo sfondo.
Devo dire che è la primissima volta che riscontro tutti questi problemi con qualche aggiornamento del browser e/o di Facebook.
Come posso risalire all'origine del mio problema e risolverlo?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2011 13:25:58 »
Fai così, cancella tutti i cookie di Facebook, se vuoi puoi cancellare anche quelli dagli altri siti, e cancella la cache.
Probabilmente è quella la causa.
Ciao