No, non avevo ancora provato e anzitutto voglio ringraziarti per il suggerimento.
Ho tuttavia fatto la prova adesso e la situazione è esattamente uguale a quella che descrivevo nel mio post precedente: anche in modalità provvisoria, ho a disposizione soltanto una versione del sito Facebook piuttosto datata e obsoleta.
Ma la cosa più curiosa di tutta questa vicenda è che prima visualizzavo tranquillamente i nuovi aggiornamenti del sito. Poi ho aggiornato Firefox, e Facebook è tornato sorprendentemente quello di almeno un mese prima o forse più. C'è quindi stato un vero e proprio salto all'indietro. Perché se non avessi mai visualizzato, per esempio, il ticker in cima alla colonna degli amici, sarebbe stato diverso, invece mi è comparso e l'ho visualizzato e adoperato per diverso tempo, salvo poi non vederlo più dopo l'aggiornamento del browser.
A conferma, però, che potrebbe non essere Firefox il problema (e mi chiedo, allora, cos'altro), posso aggiungere che lo stesso discorso vale anche con Chrome: anche adoperando Chrome non mi riesce di visualizzare le nuove modifiche apportate a Facebook da settembre. Con Internet Explorer, invece, visualizzo una struttura e una grafica di Facebook ancora precedenti: non c'è nemmeno la colonna degli amici sulla destra dello schermo, ma la vecchissima etichetta "Chat" sullo sfondo.
Devo dire che è la primissima volta che riscontro tutti questi problemi con qualche aggiornamento del browser e/o di Facebook.
Come posso risalire all'origine del mio problema e risolverlo?