Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox Sync & places.sqlite  (Letto 505 volte)

Offline Trotto@81

Firefox Sync & places.sqlite
« il: 06 Ottobre 2011 15:51:22 »
Ho da qualche giorno attivato Sync per condividere segnalibri e cronologia con un altro pc, ed ho
notato attraverso le impostazioni che la cronologia sincronizzata è di 3.4 mb, mentre il mio places.sqlite pesa
130 mb. La cosa mi preoccupa perchè vorrei che proprio TUTTA la cronologia sia condivisa e non solo una parte.

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Firefox Sync & places.sqlite
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2011 16:38:46 »
Ma sull'altro PC li vedi correttamente Segnalibri e Cronologia?

Comunque non mi preoccuperei; Sync da un messaggio specifico quando si supera la quota di spazio che si ha a disposizione.

Offline Trotto@81

« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2011 16:41:51 »
Ancora devo installare l'altro sistema operativo per fare la prova.
Quindi c'è pure un limite di dimensione? :o

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2011 17:25:54 »
Ancora devo installare l'altro sistema operativo per fare la prova.
In realtà per testare la cosa ti basterebbe utilizzare un altro profilo sul medesimo PC. :wink:

Quindi c'è pure un limite di dimensione? :o
Si, ma puoi chiedere ti venga concesso più spazio ==> https://account.services.mozilla.com/

Comunque, pur avendo io 700-800 Bookmarks e una Cronologia infinita :P, non ho mai avuto problemi di spazio con Sync. 8)

Offline Trotto@81

« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2011 19:07:12 »
Non posso attivare un profilo perchè Firefox è compilato per un solo utilizzatore, l'importante è che mi riporti in sync anche la cronologia di dieci anni fa e non solo quella successiva all'attivazione di sync, se poi lo spazio aggiuntivo si può avere, spero gratis devo controllare, ancora meglio.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011 21:28:14 da Trotto@81 »