Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ultima versione invia al server Default Browser come proprio nome e non Firefox  (Letto 1778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio28

  • Post: 4
Ciao a tutti.
Ho appena agg. firefox alla versione 7.0.1 su mac osx. Ecco il problema che ho riscontrato, questa versione invia al server Default Browser come proprio nome e non Firefox. E' previsto che ritorni Firefox o Default Browser sarà il nuovo nome?
Grazie
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2011 14:57:02 da miki64 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Nome del browser
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2011 16:26:03 »
Come determini il nome inviato al server? A giudicare dalle informazioni rilevate da SMF mi sembra che il nome sia corretto :-\

Offline Maurizio28

  • Post: 4
Re: Nome del browser
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011 23:59:01 »
Con questa istruzione in una pagina php:

$test=get_browser(null, true);
print_r($test);

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Nome del browser
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2011 09:13:28 »
Direi che il problema non riguarda Firefox ma PHP
http://www.php.net/manual/en/function.get-browser.php#74059

Offline Maurizio28

  • Post: 4
Grazie per l'aiuto.
Tuttavia mi pare strano, uso questa funzione da molto tempo e continuo ad usarla, funziona bene con diversi Browser.
Anche firefox ha sempre funzionato e continua a funzionare, tranne la versione 7.0.1.

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
se stampi l'User Agent con

Codice: [Seleziona]
echo $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
cosa ottieni?

Offline Maurizio28

  • Post: 4
Mac
get_browser()
Array ( [browser_name_regex] => ^.*$ [browser_name_pattern] => * [browser] => Default Browser [version] => 0 [majorver] => 0 [minorver] => 0 [platform] => unknown [alpha] => [beta] => [win16] => [win32] => [win64] => [frames] => [iframes] => [tables] => [cookies] => [backgroundsounds] => [javascript] => [vbscript] => [javaapplets] => [activexcontrols] => [isbanned] => [ismobiledevice] => [issyndicationreader] => [crawler] => [cssversion] => 0 [aolversion] => 0 )

HTTP_USER_AGENT
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:7.0.1) Gecko/20100101 Firefox/7.0.1

Win
get_browser()
Array ( [browser_name_regex] => ^.*$ [browser_name_pattern] => * [browser] => Default Browser [version] => 0 [majorver] => 0 [minorver] => 0 [platform] => unknown [alpha] => [beta] => [win16] => [win32] => [win64] => [frames] => [iframes] => [tables] => [cookies] => [backgroundsounds] => [javascript] => [vbscript] => [javaapplets] => [activexcontrols] => [isbanned] => [ismobiledevice] => [issyndicationreader] => [crawler] => [cssversion] => 0 [aolversion] => 0 )

HTTP_USER_AGENT
Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:7.0.1) Gecko/20100101 Firefox/7.0.1


Ho installato la versione 3.6 che ancora funziona, come le successive tranne la 7.0.1.
La funzione get_browser() è praticamente vuota.


Mac
get_browser()
Array ( [browser_name_regex] => ^mozilla/5\.0 (macintosh; .*; .*mac os x.*; .*; rv:1\.9\.2.*) gecko/.* firefox/3\.6.*$ [browser_name_pattern] => Mozilla/5.0 (Macintosh; *; *Mac OS X*; *; rv:1.9.2*) Gecko/* Firefox/3.6* [parent] => Firefox 3.6 [platform] => MacOSX [win32] => [browser] => Firefox [version] => 3.6 [majorver] => 3 [minorver] => 6 [frames] => 1 [iframes] => 1 [tables] => 1 [cookies] => 1 [javascript] => 1 [javaapplets] => 1 [cssversion] => 3 [alpha] => [beta] => [win16] => [win64] => [backgroundsounds] => [vbscript] => [activexcontrols] => [isbanned] => [ismobiledevice] => [issyndicationreader] => [crawler] => [aolversion] => 0 )

HTTP_USER_AGENT
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10.6; it; rv:1.9.2.23) Gecko/20110920 Firefox/3.6.23
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011 22:56:47 da Maurizio28 »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
@Maurizio28: Come puoi vedere non è un problema di Firefox ;)

L'User Agent, viene riconosciuto correttamente...io ho sempre preferito usare il contenuto della variabile $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'].

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.