Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF 7 e consumo memoria. Migliorato??  (Letto 526 volte)

Offline alex21

FF 7 e consumo memoria. Migliorato??
« il: 29 Settembre 2011 15:26:32 »
Ho letto sulla pagina principale del sito che FF 7 avrebbe portato una drastica riduzione de consumo di memoria.
Cinque minuti fa ho aggiornato FF ma prima ho aperto a caso 4 siti in 4 schede diverse e gestione attività di Vista mi ha indicato un uso della memoria di 87.904 KB. Appena aggiornato a 7 dopo nemmeno un minuto ho riaperto gli stessi 4 siti e gestione attività mi indica un uso della memoria di 103.480 KB!

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: FF 7 e consumo memoria. Migliorato??
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2011 16:03:59 »
Io non so darti una spiegazione, però posso dirti che non puoi verificare un dato con un solo test,  a me sembra che effettivamente la RAM richiesta da Firefox sia mediamente diminuita (secondo me di un 20/30%), però dipende da molti fattori, primo fra tutti il tipo di siti che visiti.

In about:memory trovi un bel resoconto di dati relativi alla memoria, prova a fare altri test e riporta i tuoi risultati, un solo test non basta per trarre conclusioni.

Il consumo di memoria può inoltre variare con altri fattori: hardware, software attivi ecc… se vuoi puoi attivare la telemetria e inviarla a Mozilla, in questo modo se ci sono dei dati anomali sul consumo gli sviluppatori potranno verificarli e risolverli.

I dati vengono inviati in modo completamente anonimo e via https,  non c'è nessun rischio per la privacy, se vuoi si attiva in:

Opzioni→Avanzate→Generale→Invia i dati delle prestazioni

Screenshot
« Ultima modifica: 29 Settembre 2011 16:08:55 da gialloporpora »

Offline alex21

Re: FF 7 e consumo memoria. Migliorato??
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011 14:14:52 »
Grazie per la risposta !