Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser  (Letto 1681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Criss_Tall_Ball

  • Post: 4
Non riesco ad aprire tutti i file salvati precedentemente con explorer. Ho installato Mozilla solo da un giorno...ma mi sembra davvero strano!Inoltre prima di instalalre avevo già tolto la spunta su explorer in pannello di controllo-attiva disattiva componenti windows...Adesso provando ad aprire i suddetti files prima mi chiede se voglio salvarli o aprirli e poi mi apre centinaia di finestre come impazzito, una dopo l'altra, senza caricarle e senza darmi modo di fermarlo se non con la Gestione Attività...Che fare?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011 10:09:47 »
Che estensione hanno questi file? .mht per caso?

Offline Criss_Tall_Ball

  • Post: 4
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011 10:28:40 »
Che estensione hanno questi file? .mht per caso?

SI!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2011 10:39:39 »
Installa questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/unmht/ riavvia Firefox e poi potrai visualizzare i tuoi file .mht ;)

Ciao :)

Offline Criss_Tall_Ball

  • Post: 4
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2011 11:49:27 »
Installa questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/unmht/ riavvia Firefox e poi potrai visualizzare i tuoi file .mht ;)

Ciao :)

Mi dispiace ma non funziona :( ci mette un boato di tempo e quando decide di aprire il file ne vuole aprire di continuo e sono costretta a trovare il modo di fermarlo :S

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2011 11:53:16 »
Io uso abitualmente l'estensione UnMHT… e di solito mi apre senza problemi i files .mht generati sia da IE sia da Firefox. :)

Per vedere se è installata correttamente, salva in .mht una pagina direttamente da Firefox e poi prova a riaprirla (sia con Firefox sia con IE).
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011 11:57:45 da Megabyte »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2011 12:02:53 »
Anche io non ho mai avuto problemi con UnMHT...
Ad ogni modo, se proprio non ti riesce di farlo funzionare disinstallalo e installa questa: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mozilla-archive-format/

Ciao :)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2011 12:09:38 »
Citazione
Inoltre prima di instalalre avevo già tolto la spunta su explorer in pannello di controllo-attiva disattiva componenti windows...
Questa potrebbe essere una spiegazione (per installare un browser diverso non sei obbligato a disinstallare gli altri).

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2011 12:19:04 »
...e comunque, anche se non lo si usa, è sempre meglio evitare di disinstallare Internet Explorer (che in Windows non è solo un browser ma di fatto è parte integrante del sistema operativo!). :shock:
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011 12:25:58 da Megabyte »

Offline Criss_Tall_Ball

  • Post: 4
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2011 09:21:30 »
ok, ho cercato di ascoltare tutti i vostri consigli, così la mia mossa finale è stata: disinstallare mozilla, rimettere la spunta in IE nella pagina attiva/disattiva componenti di windows, controllare se le pagine .mht salvate si aprissero normalmente con explorer, passare Ccleaner intanto, reinstallare mozilla come browser predefinito e adesso semplicemente le pagine .mht me le apre direttamente con IE, senza chiedermi neanche se le voglio aprire con mozilla(il quale tra l'altro mi apre NORMALMENTE pagine salvate da internet durante la navigazione).^^
risolto, grazie a tutti!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: HELP impossibile aprire file salvati con precedente browser
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2011 20:15:52 »
Ricordati soltanto di NON utilizzare le funzioni di Ccleaner per la pulizia di cache, cronologia, cookie, download, sessione, preferenze siti, password, moduli e compattazione (tutto, insomma).   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.