Non ho ancora risolto il problema, ma ho ulteriori elementi da proporre in quanto devo correggere il mio messaggio iniziale riguardo all'utente amministratore:
1. non è del tutto vero che con Utente Amministratore i midi file vengono riprodotti sempre con il plug-in di Quicktime, nel senso che a volte vengono riprodotti, altre volte no. Così come con Utente Normale non sempre NON vengono riprodotti, a volte vengono riprodotti a volte no.
2. ho ipotizzato che potesse dipendere dalle caratteristiche diverse o errate dei file midi ma anche questa è stata un'ipotesi scartata, perché, dopo aver pulito la cache, gli stessi midi file che prima non venivano riprodotti, poi, invece ,potevano essere riprodotti (a volte si, a volte no)
3. facendo il download dei file midi con problemi e ascoltandoli con Quicktime (non dal browser) o altri player, vengono regolarmente riprodotti.
4. gli stessi midifile, anche con la cache pulita, a volte vengono riprodotti a volte no.
Ho verificato che il plug-in Quicktime 7.7 risulta regolarmente nell'elenco dei plugins di FF compresi i file .mid, .midi.
Ho pure verificato da Pannello di controllo -> Quicktime che i file .mid sono abilitati.
Per ora, non ho altro da segnalare.
Grazie anticipate per l'attenzione.