Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 6.0.1 e posta di Virgilio che non si scarica più  (Letto 4071 volte)

Offline atorchia

Re: Thunderbird 6.0.1 e posta di Virgilio che non si scarica più
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2011 17:24:04 »
Io ho la connessione con infostrada. La casella di posta di virgilio è quella gratuita. Ma fino a quando avevo TB5 andasa senza problemi...quando ho fatto il passaggio al 6 non ha più funzionato.
Ho TB6 anche nella versione da chiavetta USB e la uso in ufficio dove ho la connessione Telecom. Qui mi funziona tutto. Ovviamente per libero ho installato il componente aggiuntivo 0.9.8C.
Speriamo che a breve venga creato il componente aggiuntivo anche per virgilio.

Offline Peppino

« Risposta #16 il: 12 Settembre 2011 17:31:22 »
Scusa ma dove hai trovato il componente per Libero 0.9.8C ?

Offline Sebas80

« Ultima modifica: 12 Settembre 2011 18:07:29 da Sebas80 »

Offline Peppino

« Risposta #18 il: 13 Settembre 2011 11:03:23 »
Grazie mille, funziona anche con TB 6.0.2  :D

Offline Sebas80

« Risposta #19 il: 13 Settembre 2011 12:18:20 »
Grazie mille, funziona anche con TB 6.0.2  :D

Buono a sapersi, allora procedo anche io a passare da 5 a 6.0.2
Grazie per la dritta ;)

Offline Peppino

« Risposta #20 il: 13 Settembre 2011 14:05:22 »
Ma porca miseria questa mattina sembrava funzionasse invece ora mi da il solito errore di password. Mi viene voglia di mollare l'account di libero !!!!  :x

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2011 15:13:43 »
Peppino, perché non provi a utilizzare freepops (ho visto che lo avevi consigliato in un precedente messaggio in questa discussione)?

Con freepops non ho mai avuto grandi problemi con Libero e quando e se c'erano, nel loro forum c'è sempre qualcuno pronto a trovare
un escamotage per risolvere i problemi e fornire un file ancor prima che lo aggiornino sul sito.

Offline Peppino

« Risposta #22 il: 13 Settembre 2011 15:57:48 »
@michro ho provato a dare un'occhiata a Freepops ma a meno di una mia clamorosa svista non si integra in TB come fosse una estensione.
L'ho scaricato ed installato ma in tutta onestà non ci ho capito molto su come si usa. Ho anche letto il manuale ma continuo a non capire come funziona.
So che questo non è il posto giusto per discutere di Freepops, ti chiedo solo una conferma al fatto che non si integra in TB.
Solo questo.

Grazie.

Offline atorchia

« Risposta #23 il: 13 Settembre 2011 16:12:26 »
Peppino oggi anche a me la posta di libero ha dato qualche problemino....ma è durato poco (1/2) poi è tornato tutto normale. Quindi il problema non era TB...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2011 16:30:29 »
In effetti non è un'estensione ma una vera e propria applicazione/programma esterna a Thunderbird.

Personalmente lo uso da così tanto che non ricordo tutti i passaggi fatti ma al tempo non ero un grande smanettone e se ci sono riuscito io...
Devo però dire che utilizzando un Mac la procedura di installazione è leggermente differente.

Ricordo di aver scaricato dalla loro sezione Download dopo aver letto quanto scritto nelle informazioni per l'installazione per Mac OS X in quella sezione.
L'ho installato nella mia cartella Applicazioni e lo faccio partire in automatico all'avvio del computer.

Poi ho configurato i parametri per l'account Libero su Thunderbird seguendo le ThunderFAQ (<-clic), paragrafo "scaricare la posta da caselle webmail".