Autore Topic: Firefox in crash ma poi si aprono vecchie schede...  (Letto 879 volte)

Offline antoerik

Firefox in crash ma poi si aprono vecchie schede...
« il: 08 Settembre 2011 18:51:15 »
da quando ho installata l'ultima versione 5 e poi adesso con le versioni del 6 quando il pc Firefox va in crash (e purtroppo va in crash spesso) al riavvio mi ritrovo con schede che avevo già chiuso prima del crash o addirittura con schede che risalgono a prima della chiusura del giorno precedente

il problema non è cancellare quelle vecchie che non desidero ma ricordarsi quali fossero quelle aperte anche perché ho notato che non compaiono nella cronologia!  :(

qualcuno sa perché accade questo e anche come risolverlo?

grazie1000
antonella

« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 19:27:07 da antoerik »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: PC in crash ma poi si aprono vecchie schede...
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011 19:06:41 »
Non stai parlando di crash di Firefox.

Credo che se il pc va in crash Firefox faccia il possbile per limitare i danni e i disagi al successivo riavvio.

Sinceramente se scrivi il pc va in crash spesso ti consiglio di risolvere quanto prima questo grosso problema del pc.

« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 19:09:09 da Iceberg »

Offline antoerik

Re: PC in crash ma poi si aprono vecchie schede...
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011 19:25:39 »
ciao Iceberg e grazie per la risposta....
come avrai notato, ho cambiato il titolo del post e quello che ho scritto sopra sostituendo "quando il pc va in crash (e purtroppo va in crash spesso)" con "quando Firefox va in crash (e purtroppo va in crash spesso)" perché, come hai fatto notare, sono due cose completamente diverse!

grazie di nuovo
antonella
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 23:27:10 da michro »

Offline Ronnie91

Re: Firefox in crash ma poi si aprono vecchie schede...
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2011 19:26:19 »
Ciao, per disattivare il ripristino delle schede, vedi qui.

Edit: Per aiutarti con i problemi di Firefox, leggi qui.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 19:29:36 da Ronnie91 »

Offline antoerik

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2011 19:43:17 »
Ciao, per disattivare il ripristino delle schede, vedi qui.

ciao Ronnie91

grazie alla tua segnalazione ho notato che i parametri nelle opzioni erano cambiati anche se non mi spiego come sia possibile visto che uso solo io questo pc...

ho quindi ripristinato l'opzione "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" e adesso incrocio le dita

antonella

Offline Geko

« Risposta #5 il: 08 Settembre 2011 21:42:02 »
Magari non c'entra ma visto che è il PC a crashare forzando quindi la "chiusura" di Firefox,probabilmente nella cartella del tuo profilo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.0 sono presenti vari file sessionstore.js preceduti da un numero,tipo sessionstore1.js e simili,che si creano in queste condizioni e andrebbero cancellati,lasciando solo quello non numerato vale a dire sessionstore.js,se poi vuoi provare a recuperare le vecchie schede potrebbero essere nel file sessionstore.bak che potresti (con Firefox chiuso) rinominare a sessionstore.js cancellando tutti gli altri con lo stesso nome (incluso quello che dicevo di lasciare poco sopra) e vedere quali schede vengono riaperte.

Offline antoerik

« Risposta #6 il: 10 Settembre 2011 19:25:50 »
Magari non c'entra ma visto che è il PC a crashare forzando quindi la "chiusura" di Firefox,probabilmente nella cartella del tuo profilo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.0 sono presenti vari file sessionstore.js preceduti da un numero,tipo sessionstore1.js e simili,che si creano in queste condizioni e andrebbero cancellati,lasciando solo quello non numerato vale a dire sessionstore.js,se poi vuoi provare a recuperare le vecchie schede potrebbero essere nel file sessionstore.bak che potresti (con Firefox chiuso) rinominare a sessionstore.js cancellando tutti gli altri con lo stesso nome (incluso quello che dicevo di lasciare poco sopra) e vedere quali schede vengono riaperte.

ciao Geko

grazie anche per il tuo consiglio che ho seguito alleggerendo la mia memoria di un po' di Mb

antonella