Ciao a tutti amici,
È il primo messaggio che vi scrivo su questo forum e sono davvero contento di essermi registrato, visto che uso i software Mozilla da sempre e mi trovo benissimo.
Volevo segnalarvi un piccolo errore di traduzione: il mio Thunderbird 17.0.3 è configurato per scaricare solo le intestazioni dei messaggi di posta. Pertanto quando scarica un messaggio si legge il seguente avviso: "Sno state scaricate dal server di posta solo le intestazioni del messaggio."
Come potete notare la parola "Sono" non ha una O. Dovreste aggiungerla, perché è un'imperfezione brutta da vedere. Spero di avervi fatto cosa gradita.
Ho un'altra domanda: tempo fa c'era un addon che si chiamava "Password Exporter 2012", che mi consentiva di esportare le password di Thunderbird su file esterno, ed eventualmente importare le password su un altro computer. Questo componente aggiuntivo era sviluppato da un utente russo, un certo "Dmitriy", ma sul sito di Mozilla, fra i componenti aggiuntivi di Thunderbird, questo addon non compare più e non sto riuscendo a recuperarlo in alcun modo. L'unico componente aggiuntivo alternativo, che fra l'altro va molto bene su Firefox è "Password Exporter 1.2.1" che però per Thunderbird si è fermato alla versione 3.0 mi pare. Qualcuno mi sa dire come fare per esportare le password? È una funzionalità importante per me. Qualcuno dica allo sviluppatore di aggiornare la versione per Thunderbird, per favore.
Infine, l'altra osservazione che vorrei fare, secondo me importante, è che non è possibile che arrivati alla versione 17.0.3 non ci sia ancora una funzione per Thunderbird, tantomeno un addon, in grado di esportare gli account. Microsoft, su Windows Live Mail, lo fa da una vita! Io non sono un programmatore, altrimenti l'avrei già fatto. Insomma, secondo me, qualcuno armato di buona volontà dovrebbe cimentarsi e creare questa funzionalità secondo me fondamentale per un client di posta all'avanguardia.
Complimenti a tutti per il forum.
Cioppibar