Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Estrarre segnalibri in url  (Letto 606 volte)

Offline devilgirl

Estrarre segnalibri in url
« il: 02 Settembre 2011 16:19:47 »
Buon giorno.
Ho un'infinità di segnalibri memorizzati, quindi volevo trovare un modo per salvarli tutti in url in una cartella, un po' come accade per quelli di Internet Explorer.
Ho provato a esportarli e importarli in  IE per salvarli ma purtroppo non me li importa tutti.
Quindi voevo sapere se qualcuno sapeva dell'esistenza di una qualche estensione o un altro modo. Sinceramente l'idea di doverli trascinare uno alla volta mi uccide visto che saranno un centinaio almeno.
Grazie in anticipo!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Estrarre segnalibri in url
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2011 16:24:02 »
Ciao, ma non va bene un'esportazione in file HTML?

Offline devilgirl

« Risposta #2 il: 02 Settembre 2011 19:33:28 »
guarda avendone tantissimi volevo appunto riuscire a estrarre i singoli url tenendo nei segnalibri solo quelli che uso più spesso e mantenere gli altri in una cartella sul disco rigido e usarli quella volta che li ho bisogno. Del file html che ottengo estraendoli me ne faccio ben poco cosi...
Son complicata lo so...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2011 19:51:29 »
Puoi fare il secondo passaggio e poi importare da html in Internet Explorer. In questo modo IE dovrebbe sistemarli come piacciono a te.

Altra cosa: se vuoi unificare i segnalibri potresti usare questa estensione

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/plainoldfavorites/

In questo modo usi i segnalibri di IE in Firefox.

Offline Megabyte

« Risposta #4 il: 02 Settembre 2011 20:25:06 »
@Devilgirl

Non so cosa tu intenda per "tantissimi segnalibri"… ma la gestione segnalibri attuale di Firefox è molto robusta: puoi memorizzare molte migliaia di segnalibri (anche 7-8mila, o di più) in molte centinaia di cartelle e sottocartelle, e Firefox li gestirà tranquillamente!! :)

Gestire i segnalibri tramite Firefox (con cartelle, etichette, descrizione, favicon, motore di ricerca integrato, ecc.) è inoltre molto più comodo che accumularli sul disco rigido (dove ogni segnalibro diventa un "collegamento", cioè un file… e sono noti i problemi di Windows nel gestire cartelle con 2-3mila files!).

Se rientri in "limiti ragionevoli" (anche 10mila segnalibri) e non hai altre "motivazioni" (tipo privacy in pc condiviso), io ti consiglio quindi di organizzarti con "cartelle & sottocartelle" all'interno di Firefox, senza ricorrere a scomode archiviazioni su disco.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2011 22:28:36 da Megabyte »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2011 00:09:21 »
Se vuoi posso provare a farlo io, non dovrebbe essere difficile, però la soluzione che ho in mente io sarebbe troppo contorta, e dovresti installare cose che non c'entrano nulla, quindi se ti fidi puoi provare a mandare il file bookmarks.html in mail e ci provo.
Ciao