Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Internal Server Error su gestionemail.aruba.it, ok con profilo nuovo  (Letto 2713 volte)

Offline DarkWolf

• DarkWolf
Salve raga :)
Su http://gestionemail.aruba.it/ il mio firefox va in:
Citazione
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@aruba.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.
Apache/2.2.3 (CentOS) Server at mailrr.aruba.it Port 80
e non capisco perché  :(
-
Ok con altri browser, ok con profilo "nuovo", non va col mio profilo, neanche in provvisoria e con i componenti disattivati.
C'è da dire che non ho nessun problema col mio firefox, tutto aggiornatissimo, tutto funzionante, tranne che gestione mail di aruba.
-
Se avete consigli da darmi sono ben accetti ;)
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010 18:05:45 da DarkWolf »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Internal Server Error su gestionemail.aruba.it, ok con profilo nuovo
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010 17:59:05 »
Strano, quello è un errore del server, hai provato a chiedere - come suggerito dall'errore -  al WM di aruba?

Prova intanto a cancellare cookie e cache e riprova.

Offline DarkWolf

• DarkWolf
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2010 18:02:38 »
Strano, quello è un errore del server, hai provato a chiedere - come suggerito dall'errore -  al WM di aruba?

Prova intanto a cancellare cookie e cache e riprova.

La cache la autoelimino ad ogni riavvio del browser; i cookie li ho eliminati manualmente; e comunque in provvisoria avrei dovuto accedere e non è relativo al server dato che con il profilo pulito riesco ad accedere.
Ho comunque mandato la mail ad aruba ma... ovviamente non è un loro problema.
Mi basterebbe resettare il profilo per rimediare ma preferirei evitare (sia per il profilo che per il fatto che preferisco risolverli i problemi) :)
-
Grazie per la risposta ;)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2010 18:08:37 »
Un profilo non si resetta, lo si ricrea e ci si riportano dentro le informazioni basilari del precedente danneggiato:
http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo?s=recuperare+dati+da+un+vecchio+profilo&as=s

Ciao!

P.S. Per cortesia, elimina il banner della firma, grazie ;)

Offline DarkWolf

• DarkWolf
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2010 18:12:50 »
Un profilo non si resetta, lo si ricrea e ci si riportano dentro le informazioni basilari del precedente danneggiato:
http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo?s=recuperare+dati+da+un+vecchio+profilo&as=s
Si, pensa te che me lo porto dietro da anni in effetti e l'ho sempre usato su più OS contemporaneamente :)
Il punto è che l'avrò rifatto da un mese circa, tutto funziona regolarmente tranne quel sito, sarei curioso di capire che caspita lo disturba :/

P.S. Per cortesia, elimina il banner della firma, grazie ;)
Fatto, mi sono appena registrato, non ho ancora letto eventuali regole, non pensavo fosse un problema, sorry :)
Spero che il semplice link vada bene :)

-
Edit: giusto per precisare, non è neanche un problema di "dominio" dato che lo stesso identico errore lo riscontro qui: http://mailrr.aruba.it/cgi-bin/qmailadmin (stessa pagina seppur con nome/ip diverso) ;)
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010 18:26:38 da DarkWolf »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2010 18:49:22 »
Il punto è che l'avrò rifatto da un mese circa, tutto funziona regolarmente tranne quel sito, sarei curioso di capire che caspita lo disturba :/

I profili non hanno "data di scadenza" come i prodotti alimentari o simili, sfortunatamente può capitare (anche a breve distanza) che si danneggino per delle stupidate causate da estensioni scritte non proprio bene o da utilizzi errati del software, o ancora da software di terze parti che va a "rompere le scatole" a Firefox, quasi mai riusciamo a trovare un motivo unico per quello che accade.

Non ti preoccupare quindi, può succedere, l'importante è non perdere i propri dati! ;)

Ciao!

Offline Trotto@81

« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2014 15:59:14 »
Sia lodata la ricerca!! Risolto problema simile eliminando i cookies relativi al sito che mi restituiva l'errore.