Se funziona forse non è necessario fare quanto dici.
Prima controlla tramite il gestore dei profili quanti profili ti risultano:
Avvialo a Firefox chiuso.
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili?s=profilo&as=s#w_avviare-il-gestore-profiliNon fare nulla controlla solo se c'è un solo profilo.
Se c'è un solo profilo avvia Firefox, vai al menu
Aiuto -> Risoluzione dei problemi, quarta riga
Cartella del profilo, clic su
Apri cartella e controlla quali cartelle si aprono.
Chiudi Firefox.
Ora potresti spostare in una cartella temporanea (un pre-cestino) il profilo che sembra inattivo e scollegato, vale a dire quello nelle cartelle che non si sono aperte.
Mi riferisco a queste cartelle (se il profilo attivo si trova in
C:\Users\<[nomeutente>)
C:\Documents and Setting\nome\AppData\Local\Mozilla
C:\Documents and Setting\nome\Impostazioni Locali\Mozilla
L'opposto se il profilo attivo si trova in
C:\Documents and Setting\nome\Riavvia Firefox e verifica che tutto funzioni correttamente.
PS
Se ritieni che sono partito per la tangente e non ti è chiaro quanto ho scritto, non fare nulla.