Autore Topic: schede aperte: come salvarle in automatico?  (Letto 643 volte)

Offline favla

schede aperte: come salvarle in automatico?
« il: 22 Settembre 2011 17:33:17 »
Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum.
Ho appena installato l'ultima versione di Firefox. La precedente aveva una funzione per me fondamentale: alla chiusura del browser mi salvava automaticamente tutte le schede aperte. Con questa la xosa non succede. Ho guardato le opzioni ma non mi sembra che la possibilità sia contemplata. Qualcuno sa dirmi se si può fare e come si fa? Grazie

Offline aramis

Re: schede aperte: come salvarle in automatico?
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2011 17:45:10 »
Salve. Se non erro, in FF 6.0.2 quando chiudi il programma il salvataggio delle schede aperte avviene in automatico. Quando lanci di nuovo il programma puoi andare in Cronologia e premere la opzione Ripristina la sessione precedente.
Oppure puoi settare in Opzioni-Generale-Avvio-Quando si avvia FF la opzione: Mostra la finestra e le schede della ultima sessione.

Un saluto.

Aramis

Offline favla

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011 18:10:32 »
Fantastico, grazie! Era proprio l'opzione che cercavo, e che non riuscivo più a trovare.
Ti sono molto grata!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2011 18:27:05 »
@favla,
se vuoi riavere la richiesta di chiusura e salvataggio come nelle versioni precedenti versioni del browser puoi leggerti questa lunga discussione dall'inizio
ma ti mando alla fine con le procedure per arrivare subito alla soluzione :wink:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51655.msg337431#msg337431

Naturalmente la procedura che ti ha suggerito @aramis è validissima e immediata :wink: