Autore Topic: Perplessità su "IE TAB PLUS" : quale installare?  (Letto 1292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GasUp

  • Post: 24
Perplessità su "IE TAB PLUS" : quale installare?
« il: 27 Agosto 2011 21:55:25 »
Ciao a tutti, sto creando diversi profili di firefox soprattutto per fare test ed esperimenti. Nel mio profilo di default avevo installato la "IE Tab Plus (FF 3.6+) 1.2.0.12" (cliccare qui per la pagina web) ma volendo installarlo anche in questo nuovo profilo, mi sono accorto che ne esistono diverse versioni [tra cui ancora disponibile "IE TAB (senza "plus")", che però ho ignorato]. Mi sono imbattuto nella seguente versione:
"IE Tab V2 (FF 3.5, 4, 5, 6, 7+) 3.5.9.1" che mi pare di capire essere la più recente (cliccare qui per la pagina web)
Ho provato ad installarle entrambe, convinto che la seconda versione avrebbe automaticamente rimpiazzato la prima, e invece si sono fatte installare tutte e due, come se si trattasse di due componenti aggiuntivi ben distinti l'uno dall'altro.   I miei dubbi quindi sono:
1) quale delle due è meglio installare?
2) quali sono le differenze tra l'una e l'altra (visto che la versione "3.5.9.1" non sembra trattarsi semplicemente di un aggiornamento della " 1.2.0.12")?
3) perché si lasciano installare entrambe nello stesso profilo senza creare conflitti e senza che l'una "scalzi" l'altra?
Apparentemente fanno esattamente le stesse cose...qualcuno può illuminarmi e dirmi quale delle due tenere? Grazie :D

Vedi immagine qui

P.S. è vero che una è "IE TAB 2"(quindi presumo una versione rinnovata della vecchia "IE TAB") e l'altra è "IE TAB PLUS", ma la confusione resta la stessa, poiché, ripeto, mi sembra che svolgano più o meno  le stesse funzioni di base.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011 23:30:02 da GasUp »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Perplessità su "IE TAB PLUS" : quale installare?
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2011 22:10:24 »
C'era stata in passato una discussione simile.
Il risultato fu, installare:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ie-tab-2-ff-36/

C'erano problemi con l'altra versione si parlava di crash e presenza di spyware.

Puoi leggere di ciò nei commenti degli utenti alla pagina dell'estensione.


Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Perplessità su "IE TAB PLUS" : quale installare?
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2011 22:16:16 »
Io attualmente uso IE Tab + (che è la "versione senza spyware" di IE TAB Plus):
Citazione
What is the difference between IE Tab + and IE Tab Plus?

Answer: IE Tab Plus contains a plugin named "Window Shopper" provided by superfish.com. Since a lot of people dislike it, I decided to give them another choice, which does not contain any other plugin, just as clean as the old versions. So I registered another addon on AMO, named "IE Tab +", which represents the clean versions of the IE Tab + project.

Mi sembra che funzioni bene.

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: Perplessità su "IE TAB PLUS" : quale installare?
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2011 23:03:13 »
Molte grazie ad entrambi: adesso è tutto chiaro. Penso che opterò per la versione 2 di IE TAB indicata da Iceberg, ma in un altro profilo installerò la versione di "IE TAB PLUS " indicata da Megabyte, così da poterle confrontare e valutare separatamente. Grazie ancora .

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Perplessità su "IE TAB PLUS" : quale installare?
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2011 23:07:55 »
@GasUp

Attento… non IE Tab Plus (che contiene spyware), bensì IE Tab + (che non ne contiene)!! :?
Attento ai "nomi simili"!
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011 23:10:22 da Megabyte »

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: Perplessità su "IE TAB PLUS" : quale installare?
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2011 23:12:57 »
@GasUp

Attento… non IE Tab Plus (che contiene spyware), bensì IE Tab + (che non ne contiene)!! :?
Attento ai "nomi simili"!

...e ma che li possino!!!  :shock: :lol:...non bastava il solleone di agosto?...ci si mettono anche loro per far rinc...rimbambire la gente!  :D...comunque sì, ho erroneamente chiamato  "plus" l'estensione che mi hai suggerito, ma non c'è pericolo perché comunque ho salvato il tuo link, quello che porta a "IE TAB +"..

...ma pensa te...roba da matti ! :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.