Autore Topic: Chat di Facebook e plugin Quicktime  (Letto 1332 volte)

Offline johnnyontheweb

Chat di Facebook e plugin Quicktime
« il: 30 Agosto 2010 20:10:48 »
Ciao a tutti,
vorrei far presente che un problema con la chat di facebook che si presenta con l'ultima versione di firefox (io ora uso 3.6.9 ma c'era anche con la 3.6.8 e altre minor precedenti): ogni volta che qualcuno mi contatta in chat (o viceversa) firefox chiede, con la solita barra gialla in alto, l'installazione di un plugin mancante. si tratta di Apple Quicktime, che peraltro non è possibile installare automaticamente (solo installazione manuale). Anche se lo installo non cambia niente, stesso avviso ogni volta.
Mi è capitato con tutti i pc con windows (xp, vista e 7) e firefox che uso, con o senza plugin, italiano o inglese, installata o portable.
mi sono anche stupito del fatto che nessuno abbia segnalato prima il problema, mi sembra comune a un sacco di gente (colleghi amici e conoscenti). ho trovato qualche segnalazione tempo fa in qualche forum in giro per la rete, ma finora nessuna soluzione.
please help!

Offline cccp-annarella

Re: Chat di Facebook e plugin Quicktime
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2010 21:54:24 »
io in ubuntu uso la 3.6.8 e non mi da problemi...nemmeno in passato mi ah dato problemi di questo tipo sinceramente...

Offline johnnyontheweb

« Risposta #2 il: 30 Agosto 2010 23:29:57 »
io in ubuntu uso la 3.6.8 e non mi da problemi...nemmeno in passato mi ah dato problemi di questo tipo sinceramente...

a quanto so la versione per linux non dà problemi...

stavo inoltre facendo altri test stasera e devo dire che non lo fa sempre, non capisco il motivo. il problema sembra meno frequente se sono io stesso a iniziare la sessione di chat.

Offline johnnyontheweb

« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010 13:04:51 »
nessun altro? il problema persiste...  :(

Offline Lisman

« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010 16:01:30 »
Ciao,

prova a chiudere FF e disinstalla qualsiasi versione di QT da Pannello di controllo. Poi riapri FF e scarichi QuickTime Alternative da qui.
Quindi richiudi FF e installi ciò che hai appena scaricato. Dovrebbe funzionare.

Ciao,

Elisabetta :)
« Ultima modifica: 06 Settembre 2010 16:05:34 da jooliaan »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2010 16:04:38 »
Ciao,

prova a chiudere FF e disinstalla qualsiasi versione di QT da Pannello di controllo. Poi riapri FF e scarichi QuickTime Alternative da qui.

Una cosa importante: durante l'installazione di QuickTime Alternative, ad un certo punto ti verrà chiesto di abilitare il supporto agli mp3 (enable mp3 support), mi raccomando metti la spunta a quell'opzione o altrimenti ti ritroverai punto e a capo.

Ciao :)

« Ultima modifica: 06 Settembre 2010 16:06:44 da jooliaan »

Offline johnnyontheweb

« Risposta #6 il: 08 Settembre 2010 22:14:48 »
fatto tutto, per ora non si è più ripresentato il problema! grazie
giusto per curiosità, cosa c'entra il supporto agli mp3 dei codec quicktime con la chat di fb?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2010 23:49:59 »
C'entra perché il "POP!" che senti quando ti inviano un messaggio con la chat di Facebook è un MP3 ;)

Offline Helyanwe

« Risposta #8 il: 23 Agosto 2011 18:59:51 »
salve, scusate se uppo una discussione vecchia, ma mi succede la stessa cosa... finchè non è strettamente necessario non vorrei installare niente (quick time e nemmeno l'alternative), visto che il suono me lo da lo stesso quando ricevo un msg (immagino sia flash o qualcos'altro a riprodurlo), invece vorrei semplicemente disattivare la richiesta di installazione di quel plug in, è possibile?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2011 22:36:26 »
Un'impostazione selettiva per QuickTime non esiste.
Esisteva nelle vecchie versioni la possibilità di disabilitare completamente la richiesta di installazione plugin che ti compare in Firefox:
http://kb.mozillazine.org/Disabling_yellow_plugin_bar_-_Firefox

Occhio, non è detto che funzioni anche nelle release attuali e -soprattutto- tieni conto che blocca ogni richiesta, non solo quella di QuickTime ;)

Offline Helyanwe

« Risposta #10 il: 24 Agosto 2011 11:01:12 »
ok, grazie .... mi sa che mi tengo la barra e la chiudo da me :p ...