Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: crash di Firefox  (Letto 826 volte)

Offline Fire08

crash di Firefox
« il: 21 Agosto 2011 20:48:17 »
Ho provato con Firefox 5.0.1 e Firefox 6.0, con Flash 10.3 e Flash 11.x
Beta 2.
Ho anche disinstallato Firefox 5.0.1 (attualmente è installato Firefox
5.0.1) con Revo, ma dopo la sua reinstallazione è andato nuovamente in
crash, però dopo molto più tempo dopo.

------------------------------------------------------------------------------------

Ricapitolando:

1) In origine era installato Firefox 3.6.16 (se non ricordo male) e c'era in download la versione 3.6.17 ed era installato Flash 10.3.x. Fin qui funzionata tutto correttamente.
Ho aggiornato a Firefox 6.0 e Flash 11.0 Beta 2 e da questo momento, Firefox andava in crash frequentemente, soprattutto con siti con contenuti di Flash Player, Virgilio, Vodafone, TIM, Grix.it, siti usati per le prove.
I due messaggi che comparivano erano: 1) Firefox era andato in crash e indicava se volevo effettuare la segnalazione a Mozilla e 2) il plug-in di Flash Player, si interrompeva all'improvviso a intervalli irregolari e non visualizzava più i contenuti Flash, nelle pagine dei siti provati.
2) Dopo tutto questo, ho disinstallato a fondo Firefox 6 con Revo Uninstaller e ho reinstallato Firefox 5.0.1 e Flash 10.3, stesso problema del punto 1.
3) Ho disinstallato nuovamente Firefox 5.0.1 e Flash 10.3 (provato anche con l'utility scaricata da Adobe), cancellata la vecchia cartella del profilo di Firefox, reinstallato ancora una volta Firefox 5.0.1 e Flash 10.3, si è manifestato ancora lo stesso problema di prima.
4) Ho disinstallato Firefox 5.0.1 e ho installato Firefox 3.6.19 e ricreato nuovamente un nuovo profilo e da questo momento, Firefox è andato in crash dopo molto più tempo di Firefox 5.0.1 e Firefox 6.0
5) Ho aggiornato Internet Explorer alla versione 8.0 e Flash 10.3, e funziona bene senza andare in crash.
6) Alla fine è stato installato Chrome e nemmeno lui ha dato problemi come IE8, si sta utilizzando Chrome come browser predefinito e ho disinstallato Firefox 3.6.19
7) Alla fine, oltre alla pessima figura, non ho ancora capito qual era il problema che ha generato tutto questo, nonostante la prima installazione/aggiornamento di Firefox 6.0 e Flash 11.0 Beta 2, era andata a buon fine.

PS: sull'altro portatile, invece appena formattato e reinstallato anche qui Windows XP SP3 e Firefox 6.0 + Flash 11.0 Beta 2, non ha dato nessun problema, come è successo con gli aggiornamenti sul computer fisso.
PS2: Ovviamente sul computer fisso, dove è successo il fatto, ho anche cancellato i file temporanei con CCleaner 3.09 e quelli delle cartelle C:\Windows\Temp e C:\Windows\Prefetch manualmente, ma non ho risolto.

Ciao.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: crash di Firefox
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2011 21:20:32 »
Ciao, prova a installare Firefox nuovamente, ed eseguire tutta la trafila diagnostica:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Potrebbe essere un semplice problema di cookie o di cache. Magari prova anche a fornire tutta la tua configurazione come descritto qui:

Prima di chiedere assistenza

Offline Fire08

Re: crash di Firefox
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2011 22:27:47 »
Adesso quel computer, non l'ho sotto mano per fare queste altre prove, ma nei miei limiti le ho provate di tutte, ma continuava ad andare in crash ripetutamente.
Ciao e grazie.