Autore Topic: lentezza di firefox 5.0.1  (Letto 523 volte)

Offline oldcrazyman

lentezza di firefox 5.0.1
« il: 08 Agosto 2011 10:57:52 »
Salve è il mio primo messaggio e mi spiace sia per un problema ma...ho scaricato ieri l'ultima versione, compreso il preloader consigliato............lento e pesantissimo........ho tolto e reinstallato di nuovo per 3 volte, stessa solfa...son tornato al 3.6.19 e va come un treno.
Si risolverà?

grazie

Gus

edit Underpass: esplicitato il titolo. Per favore, usiamo titoli più chiari.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011 11:15:46 da oldcrazyman »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: firefox 5.0.1
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2011 11:00:03 »
Ciao, non so quale preloader hai scaricato e chi lo consiglia... Se non ci dici qualcosa in più sul tuo sistema, sarà difficile che riusciamo a venire a capo del problema.

Prima di chiedere assistenza

Grazie

Offline oldcrazyman

Re: lentezza di firefox 5.0.1
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2011 11:05:50 »
ciao, questo è il preloader, che qualcosa in effetti ha modificato:

http://firefox-preloader.softonic.it/

uso XP da sempre, tutto aggiornato, io non sono un esperto so solo che ritornando alla versione precedente è velocissimo.....noto una lentezza esagerata, ad esempio, nel caricare le immagini su FB...ma anche aggiornando le schede aperte ci mette parecchio. Ho notato che quando capita questo cliccando di nuovo arriva a finire........ con il 3.6 non succede

Gus
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011 12:20:12 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2011 11:07:29 »
Mi dispiace ma il preloader non è consigliato da nessuno di noi, ne tanto meno da Mozilla stessa.
Suggerimento spassionato: hai provato ad aprire Firefox 5 con un nuovo profilo (fai clic qui) e controllare se anche in questo caso noti la lentezza di cui parli?

Offline oldcrazyman

« Risposta #4 il: 08 Agosto 2011 11:08:44 »
ok, non ho detto consigliato da voi..comunque sia nel mio caso aiuta un po' ;-)...

Ieri girando su internet ho notato che sono molti a lamentarsi di questo problema......

No, non ho provato con un nuovo profilo, provo.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011 11:15:06 da oldcrazyman »

Offline oldcrazyman

« Risposta #5 il: 08 Agosto 2011 11:29:30 »
Bon, non cambia nulla........non è un problema grosso, resto con il 3.6 che va benissimo. magari più il là ci saranno degli aggiornamenti e riproverò. grazie del supporto ;-)

Gus

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2011 12:19:44 »
ciao, questo è il preloader, che qualcosa in effetti ha modificato:

http://firefox-preloader.softonic.it/
Per Softonic, leggi questo.

Offline oldcrazyman

« Risposta #7 il: 08 Agosto 2011 14:26:41 »
grazie  :D...il fatto è che io sono solo un utilizzatore, quello di cui parlate in quel post per me è parzialmente incomprensibile.....ma nella mia ignoranza non capisco perchè il vecchio va bene ed il nuovo, che all'installazione ha eliminato o riaggiornato ciò che era incompatibile con sè stesso, non giri bene..........

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2011 15:25:25 »
Citazione
ma nella mia ignoranza non capisco perchè il vecchio va bene ed il nuovo

Guarda che anche noi qui siamo solamente utilizzatori  - anche se più esperti di te. E nemmeno noi non capiamo perché A TE va meglio il nuovo che il vecchio. E proprio perché non capiamo, ci piacerebbe capire. Ma per farlo, abbiamo bisogno anche di alcune informazioni da parte tua. Diceva mia nonna che il Padreterno aiuta coloro che si aiutano ;)

Offline oldcrazyman

« Risposta #9 il: 08 Agosto 2011 15:29:25 »
no è il contrario,  a me va meglio il vecchio :). hai ragione ma devi avere pazienza, il fatto è che nella mia ignoranza non saprei che dirvi più di quello che vi ho scritto............ma sono pragmatico e, considerando che non saprei che fare oltre quello che ho già fatto, la soluzione per me è tornare alla 3.6 che sul mio computer funge benissimo. rirproverò più in là, magari dopo qualche revisione del 5........

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2011 13:07:16 »
Dopo 'qualche revisione' del 5 avrai a disposizione la 6 e la 7, entro quest'anno, ndr ;)

Offline oldcrazyman

« Risposta #11 il: 22 Agosto 2011 17:35:55 »
ecco, messo il 6.0 e va molto meglio del 5..............bene ;-)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2011 21:17:26 »
ecco, messo il 6.0 e va molto meglio del 5..............bene ;-)

E sarai ancora più felice del 7 che arriverà entro la fine del prossimo mese, ne sono sicuro ;)