Autore Topic: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata  (Letto 4952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GasUp

  • Post: 24
Ciao a tutti,segnalo che il sito per la modifica di immagini  "PIZAP.COM" non funziona con firefox 5 (non ricordo  se non funzionasse neppure con le versioni precedenti)- Il sito si apre regolarmente, ma quando si va a cliccare sul tasto "start" , l'applicazione non si carica e rimane bloccata all'infinito nella fase del caricamento. Funziona invece perfettamente con Internet Explorer.

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011 18:10:29 da miki64 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: pizap.com
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2011 07:52:00 »
Uso Firefox 6 al momento e tutto funziona come si deve.



Aspettiamo che qualcuno con Firefox 5 provi anche lui.

Ciao :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: pizap.com
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2011 15:20:33 »
Ubuntu Maverick 64 bit - Firefox 5.0



L'applicazione funziona a dovere.

Io controllerei l'aggiornamento del tuo flash player, e posterei un elenco delle applicazioni installate

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2011 22:47:15 »
Grazie micki per aver circostanziato il titolo del thread,, ma perché hai disattivato il link a "pizap.com"? te lo chiedo per sapere se, rendendo linkabile la scritta "pizap.com", ho commesso una violazione del regolamento.

Purtroppo a me  continua a non funzionare e mi pare chiaro , a questo punto,che il problema risieda nel mo PC (pur avendo fatto tutto quel che c'era da fare: FlashPlayer è aggiornato all'ultima versione, cookies e filetemporanei cancellati ripetutamente etc). Quindi, non essendo da attribuire né al sito né a FF5 la causa del malfunzionamento, ritengo sia inutile conservare il mio post.

Un elenco delle applicazioni installate nel mio PC posso farlo, ma i programmi sono molti e sarebbe un'impresa cercare di capire quale di essi possa essere il responsabile. Piuttosto vorrei prima provare a verificare se la causa non sia qualche componente aggiuntivo(di questi sarebbe più rapido postare un elenco grazie all'estensione "extension list dumper").
Ripeto comunque (nel caso potesse essere utile saperlo) che lapplicazione si carica senza alcuna difficoltà con internet explorer(e con il switch del motore di rendering per mezzo di "IE TAB PLUS"). Questo, a mio modestissimo parere, dovrebbe escludre l'ipotesi che la causa dell'impasse sia da ascrivere a qualche programma installato nel mio PC.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. :)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22527
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2011 22:54:40 »
Ciao,
riporta l'elenco dei tuoi componenti aggiuntivi (estensioni e eventuali temi non predefiniti) e magari anche dei plugin.

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2011 23:56:18 »


Ciao michro, non sono riuscito a  trovare il modo per postare qui un file di testo come allegato, per cui sono costretto a fare copia e incolla dei tre "papironi":


__________________________________________________________________________________________

LISTA ESTENSIONI:

Applicazione: Firefox 5.0 (20110615151330)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 1.3.9
   (Inattivo)
- All-in-One Gestures 0.22.1
   (Inattivo)
- AVG Safe Search 10.0.0.1390
- AVG Security Toolbar 7.007.026.001




- Bazzacuda Image Saver Plus 0.40
- CaptureSaver 4.0
- CoolPreviews 3.4
- DigitalPersona Extension 1.0.1.1
   (Inattivo, Incompatibile)
- DownThemAll! 2.0.7
   (Inattivo)
- Drag & DropZones 1.5.3
- Extension List Dumper 1.15.1
- F1 by Mozilla Labs 0.8.3
   (Inattivo)
- FlashGot 1.3.0.5
- FoxVox 1.7.8
- Google Toolbar for Firefox 7.1.20110512W
   (Inattivo, Incompatibile)
- Greasefire 1.0.6
- Greasemonkey 0.9.8
- IDM CC 7.3.5
- IE Tab Plus 1.2.0.12
- Java Console 6.0.22
- Java Console 6.0.26
- McAfee SiteAdvisor 3.3
   (Inattivo, Incompatibile)
- Menu Editor 1.2.7
   (Inattivo)
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
   (Inattivo, Incompatibile)
- Mozilla Labs: Prospector - AwesomeBar HD 14
   (Inattivo)
- PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.736
   (Inattivo, Incompatibile)
- PDF Download 3.0.0.2
- pdfit 1.15
- Pixlr Grabber 2.1.1
- QuickNote 0.6.0.10
- RealPlayer Browser Record Plugin 14.0.3
   (Inattivo, Incompatibile)
- Screengrab 0.96.3
- Shortly URL Shortner 1.04
- SimilarWeb 1.4.06
- Status-4-Evar 2011.07.20.21
- Sticky Password Autofill Engine 5.0.4.233
- Tab Mix Plus 0.3.8.6
- Tab To Window 1.2.9
   (Inattivo)
- Video Myxa 1.9.9
- WOT 20110704

LISTA PLUGINS

Applicazione: Firefox 5.0 (20110615151330)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 10.1.0.534
- Foxit Reader Plugin for Mozilla 1.0.0.1
- Google Update 1.3.21.65
- IE Tab Plug-in 1.9.8.700
- Java Deployment Toolkit 6.0.260.3 6.0.260.3
- Java(TM) Platform SE 6 U26 6.0.260.3
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- RealJukebox NS Plugin 12.0.1.647
- RealNetworks(tm) RealPlayer Chrome Background Extension Plug-In (32-bit)  12.0.1.647
- RealPlayer Version Plugin 12.0.1.647
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  12.0.1.647
- RealPlayer(tm) HTML5VideoShim Plug-In (32-bit)  12.0.1.647
- Shockwave Flash 10.3.183.5
- Shockwave for Director 11.6.0.626
- Silverlight Plug-In 4.0.60531.0
- Sticky Password 5.0.0.186
- Unity Player 2.6.1.31223
- VLC Multimedia Plug-in 1.1.11.0
- Windows Live™ Photo Gallery 15.4.3508.1109
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

LISTA TEMI:

Applicazione: Firefox 5.0 (20110615151330)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Default 5.0
   (Inattivo)
- squaresincolors
   (Inattivo)
- Walnut for Firefox 1.8.74

__________________________________________________________________________________________


In modalità provvisoria succede una cosa strana: l'applicazione inizialmente non si carica (resta bloccata alla fase di caricamento esattamente come in modalità normale) ma basta cliccare sul simbolo della crocetta posto all'estremità destra della barra degli indirizzi ("interrompi il caricamento della paagina") perché tutto riprenda noirmalmente (vale a dire che l'applicazione si carica correttamente). Se poi clicco nuovamente su "ricarica la pagina" avviene la stessa cosa, all'infinito. Poco male: anche se non in maniera fluida, riesco comunque ad ottenere il caricamento dell'applicazione. Il problema però è che tornando in modalità "normale", cliccare su "interrompi caricamento pagina " non serve: l'applicazione continua a restare bloccata.
Poco male comunque: usando IE TAB PLUS  riesco ugualmente  ad utilizzare l'applicazione. Certo, che ci sia qualcosa che non va, è sicuro.
Grazie di nuovo :wink:


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2011 01:54:15 »
Citazione da: Sokak
un elenco delle applicazioni installate

*afferra un nodoso randello e inizia a percuotersi il cranio*

intendevo estensioni, ho preso una cappella :P

Io sospetterei le estensioni dell'antivirus...

Comunque, dovresti provare a fare un nuovo profilo, senza tutte quelle estensioni disattivate e incompatibili.

Dovresti notare un miglioramento generale.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2011 08:20:01 »
Segui l'ottimo consiglio di Sokak, hai un profilo con troppe estensioni che sono "problematiche".
Di seguito delle brevi considerazioni.
Ciao michro, non sono riuscito a  trovare il modo per postare qui un file di testo come allegato, per cui sono costretto a fare copia e incolla dei tre "papironi":
Che strano, hai Extension List Dumper 1.15.1.
Nella scheda dell'estensione (quelli di Mozilal AddOns stanno facendo di tutto per complicarci la vita...) https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/extension-list-dumper/ leggo:
Citazione
È compatibile con:

    Thunderbird 1.5 - 5.*
    Sunbird 0.3 - 0.9
    Firefox 1.5 - 7.*
Perché a te non funziona?  :?

Quando creerai un nuovo profilo, evita di installare queste estensioni che in passato - su alcune configurazioni - hanno creato problemi (tieni presente che molte non le utilizzi affatto e che molte si sono installate da sole, quando hai installato un programma):

- All-in-One Gestures 0.22.1
   (Inattivo, se non la utilizzi eliminala)
- AVG Safe Search 10.0.0.1390 (assolutamente da eliminare)
- AVG Security Toolbar 7.007.026.001 (assolutamente da eliminare)
- DigitalPersona Extension 1.0.1.1
   (Inattivo, Incompatibile. Se non la utilizzi, eliminala)
- DownThemAll! 2.0.7
   (Inattivo. Se non la utilizzi, eliminala)
- F1 by Mozilla Labs 0.8.3
   (Inattivo. Se non la utilizzi, eliminala)
- Google Toolbar for Firefox 7.1.20110512W
   (Inattivo, Incompatibile. Assolutamente da eliminare)
- Java Console 6.0.22 (Assolutamente da eliminare)
- Java Console 6.0.26 (Assolutamente da eliminare)
- McAfee SiteAdvisor 3.3
   (Inattivo, Incompatibile. Assolutamente da eliminare))
- Menu Editor 1.2.7
   (Inattivo. Se non la utilizzi, eliminala)
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
   (Inattivo, Incompatibile. Assolutamente da eliminare)
- Mozilla Labs: Prospector - AwesomeBar HD 14
   (Inattivo. Se non la utilizzi, eliminala))
- PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.736
   (Inattivo, Incompatibile. Se non la utilizzi, eliminala)
- RealPlayer Browser Record Plugin 14.0.3
   (Inattivo, Incompatibile. Assolutamente da eliminare)
- Tab To Window 1.2.9
   (Inattivo. Se non la utilizzi, eliminala)))

Tieni poi presente che il tema
- Walnut for Firefox 1.8.74
ha sempre creato un bel po' di problemi a parecchi (non tutti) suoi utilizzatori, me compreso.

Se cerchi qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced troverai come disinstallare anche le estensioni più ostiche che sono presenti nel tuo profilo. Ti faccio notare che hai diverse estensioni che fanno la stessa cosa, quindi non escluderei eventuali conflitti.

Per quanto riguarda il link non cliccabile c'è dietro tutta una lunga spiegazione sull'opportunità effettiva di alcuni collegamenti ipertestuali inseriti nei nostri post, ti evito quindi tutto il discorso, infruttuoso ai fini della risoluzione del tuo problema. Non te ne preoccupare, ciao.

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2011 11:26:53 »

Ciao michro, non sono riuscito a  trovare il modo per postare qui un file di testo come allegato, per cui sono costretto a fare copia e incolla dei tre "papironi":
Che strano, hai Extension List Dumper 1.15.1.
Nella scheda dell'estensione (quelli di Mozilal AddOns stanno facendo di tutto per complicarci la vita...) https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/extension-list-dumper/ leggo:
Citazione
È compatibile con:

    Thunderbird 1.5 - 5.*
    Sunbird 0.3 - 0.9
    Firefox 1.5 - 7.*
Perché a te non funziona?  :?



Ciao, mi hai frainteso: quel che intendevo dire è che qui, in questo Forum, non è presente la funzione che permette di postare reports dal lungo contenuto sotto forma di allegato. Si tratta di un'opzione di cui molti Forum sono provvisti , utile proprio per evitare di inserire direttamente nel corpo del messaggio testi lunghissimi che appesantirebbero fastidiosamente  la lettura dei threads  (per esempio i logs di HijakcThis).

per tutto il resto, grazie davvero soprattutto per avere avuto la pazienza di prendere in esame  uno ad uno tutti i componenti aggiuntivi e aver specificato l'azione da intraprendere per ciascuno di essi.

A proposito di questo, al riguardo dei due componenti relativi alla  console di java, tu mi indichi la necessità di disinstallare (o quantomeno disattivare) entrambi, ma in un altro thread (di cui dovrei cercare il link) dedicato proprio al  modo per liberarsi di questi componenti di java , qualcuno (un altro mod)  suggerisce di non eliminarli tutti quanti, ma solo quelli più datati , lasciando quello più recente. Quindi, cosa devo fare? eliminarle entrambe o no?

Oltre ad aver creato un nuiovo profilo come mi avete suggerito , ho eliminato in quello vecchio molte delle estensioni che non usavo o che erano disattivate(tra queste ultime, solo quelle provviste del tasto "rimuovi") e  adesso le cose vanno sicuramente meglio in termini di velocità e fluidità di navigazione. Grazie molte a tutti, buona giornata.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011 12:05:48 da GasUp »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2011 11:47:10 »
A proposito di questo, al riguardo dei due componenti relativi alla  console di java, tu mi indichi la necessità di disinstallare (o quantomeno disattivare) entrambi, ma in un altro thread (di cui dovrei cercare il link) dedicato proprio al  modo per liberarsi di questi componenti di java , qualcuno (un altro mod)  suggerisce di non eliminarli tutti quanti, ma solo quelli più datati , lasciando quello più recente. Quindi, cosa devo fare? eliminarle entrambe o no?
Per me, sono tutti da sradicare, a meno che tu non li utilizzi per programmare...  :mrgreen:  Li hai nel profilo inutilmente e allora a che pro mantenerli?

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2011 12:02:14 »

Per me, sono tutti da sradicare, a meno che tu non li utilizzi per programmare...  :mrgreen:  Li hai nel profilo inutilmente e allora a che pro mantenerli?


Bene, faccio fuori anche l'altra  8)  Dimenticavo: ho anche eliminato il tema Walnut (non senza dispiacere)come mi hai suggerito. Volevo chiederti se a tuo giudizio il tema "Aeon Clouds 5.0" (ammesso che tu lo conosca , naturalmente) può andare oppure è potenzialmente problematico anch'esso. In alternativa, puoi indicarmene uno tu ?Ti faccio questa richiesa perché se fossi io a sceglierne uno a caso, si ripresenterebbe il rischio di installarne uno che può creare problemi. Ciao

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2011 13:01:49 »
I problemi generati dai temi di solito non sono letali :)

Tu prova un tema, se vedi che qualcosa non va come deve andare, basta tornare a quello di default :)

Allegare i file direttamente all'interno del database del forum, ci appesantirebbe non poco (siamo parecchi mila utenti ;))

Esiste un servizio per incollare spezzoni di testo online come imageshack esiste per le immagini. Il suo nome è pastebin.

Anche senza registrarsi (l'unico svantaggio è non poter modificare il testo salvato) si può ottenere, da qualsiasi testo, un url corto come questo:

http://pastebin.com/iVBgupHX

;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re: pizap.com: l'applicazione non si carica con FF5 e rimane bloccata
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2011 16:00:27 »
Volevo chiederti se a tuo giudizio il tema "Aeon Clouds 5.0" (ammesso che tu lo conosca , naturalmente) può andare oppure è potenzialmente problematico anch'esso.
Quel tema lo usa mio figlio (io non uso temi, ovviamente): mai un problema, installalo pure!  ;)
Per il futuro: se ti piace un tema, crea un nuovo profilo di test e provalo pure senza farti tanti problemi.

edit:
@Sokak, vero che i temi non sono letali, ma ai miei tempi disinstallare Walnut è stato abbastanza difficile...  :(
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011 16:02:25 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.