Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 6 - se accedo a Gmail non ricevo suggerimenti durante le ricerche  (Letto 638 volte)

Offline Mozthunder2

Salve,

Ho firefox 6 installato ieri con le seguenti estensioni installate:
- Adblock Plus 1.3.9
- Add-on Compatibility Reporter 0.8.7
- Bloody Vikings! 0.5.3
- DownThemAll! 2.0.7
- Extended Statusbar 1.5.8
- Extension List Dumper 1.15.2
- FEBE 7.0.1
- Forecastfox 2.0.19
- FoxyProxy Standard 3.1.2
- Ghostery 2.5.3
- Google Toolbar for Firefox 7.1.20110316W (Incompatibile)
- Image Zoom 0.4.6
- LastPass 1.74.0
- Megaupload heper 1.0
- NetVideoHunter 1.8
- NewsFox 1.0.8
- SmartVideo For YouTube 0.9
- Thumbnail Zoom 1.4.3
- WorldIP 2.2.0
- WOT 20110704
- Xmarks 4.0.1
- Youtube Mp3 Downloader 1.1

Il problema è che ogni volta che accedo al mio account di posta di Gmail e vado ad esempio su youtube, quando scrivo nella barra di ricerca di tale sito non visualizzo i suggerimenti di ricerca. La stessa cosa mi succede con la barra di ricerca di firefox a destra dove ho integrato una estensione che mi cerca in youtube con i suggerimenti. Ovviamente senza accedere a gmail tutte le ricerche funzionano con relativi suggerimenti. E' molto strano perchè dopo l'accesso a gmail cambia anche la pagina di google che diventa questa ---> http://img197.imageshack.us/img197/7706/20110821114758.png
Il mio dubbio è che il problema lo possa causare la barra di google che funziona ma non è supportata da firefox 5/6 +, ma non sono sicuro anche perchè se fosse così non funzionerebbe mai correttamente la ricerca nei siti. Nel caso pensate sia quest'ultima il problema cosa mi suggerite di installare al posto di questa con le stesse funzioni e che non dia problemi?

Grazie
« Ultima modifica: 21 Agosto 2011 11:55:19 da Mozthunder2 »

Offline miki64

• Moderatore
Ciao, ci sono taaanti topic nei quali si parla delle alternative alla Google Toolbar, li hai cercati?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Come autori puoi mettere Sokak o RNicoletto, due utenti che hanno spesso disquisito di tali alternative.

Comunque il consiglio è sempre quello: disinstallare la Google Toolbar e poi provare a disattivare tutte le estensioni; attivandole una alla volta scoprirai quale è che causa il problema.
Ciao.

Offline Mozthunder2

allora ho provato come hai detto. Ho riavviato in modilità provvisoria senza estensioni e da lo stesso problema quindi pare che sia un problema di youtube ma è strano. Anche senza accedere a gmail ora sul sito di youtube non funge la ricerca con suggerimento. Non capisco comunque grazie dell'aiuto. Dunque a quanto pare non è la toolbar a dare problemi. Potrebbe entrarci qualcosa il fatto che nelle opzioni di firefox alla chiusura ho messo di eliminare moduli e ricerche?
« Ultima modifica: 21 Agosto 2011 16:32:57 da Mozthunder2 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Prova con un nuovo profilo di Firefox.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline Mozthunder2

dunque ho creato il profilo e senza installare e modificare niente in firefox sono andato su youtube e la ricerca non aveva ancora i suggerimenti, stessa cosa installando l'estensione che mi mette la ricerca di youtube con suggerimenti nella barra a destra di ricerca di firefox. dunque forse è un problema o di firefox stesso o di youtube non saprei